Sarà il Pescara Calcio ad aprire ufficialmente la nuova stagione di Serie B 2025/26. La Lega B ha infatti annunciato il calendario delle prime tre giornate, e i biancazzurri saranno protagonisti dell’unico anticipo del primo turno: venerdì 22 agosto alle ore 20:30, allo Stadio Adriatico, il Delfino affronterà il Cesena in un match che segnerà il ritorno alla competizione ufficiale.

Dopo l’esordio casalingo, la squadra abruzzese sarà attesa da una difficile trasferta: sabato 30 agosto alle ore 19, sfida in casa del Mantova. Il terzo appuntamento vedrà il Pescara di nuovo all’Adriatico, dove farà visita il Venezia, guidato da Giovanni Stroppa, ex tecnico dei biancazzurri nella stagione 2012-13 in Serie A.

Curiosità anche per altri volti noti che torneranno da avversari: Antonelli, direttore sportivo dei lagunari ed ex giocatore pescarese nella stagione 2006-07, e Alessandro Plizzari, portiere decisivo nella finale playoff vinta contro la Ternana. Plizzari aveva manifestato la volontà di restare in Abruzzo, ma il prezzo fissato dal Venezia per il cartellino – 1,5 milioni di euro – ha reso impossibile il suo ritorno in biancazzurro.

Altri incontri della 1ª giornata di Serie B:

Sabato 23 agosto

Ore 19: Empoli–Padova, Entella–Juve Stabia

Ore 21: Monza–Mantova, Palermo–Reggiana

Domenica 24 agosto

Ore 19: Spezia–Carrarese, Venezia–Bari, Catanzaro–Sudtirol

Ore 21: Frosinone–Avellino

Lunedì 25 agosto

Ore 20:30: Sampdoria–Modena

Sezione: News / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print