Gianluca Lapadula è sempre più vicino a vestire nuovamente la maglia del Pescara. L’attaccante peruviano, attualmente legato allo Spezia fino al 30 giugno 2026, è pronto a risolvere anticipatamente il contratto con il club ligure. La decisione è condivisa da entrambe le parti, che stanno lavorando alla definizione della buonuscita.

La cifra che verrà concordata come incentivo all’esodo sarà un elemento chiave per stabilire il nuovo ingaggio che Lapadula percepirà dal club abruzzese. Ad oggi, il Pescara è l’unica società concretamente interessata all’esperto centravanti, fortemente voluto da Vincenzo Vivarini, tecnico con cui ha già lavorato in passato.

L’agente del giocatore, Gianluca Libertazzi, è in contatto con Pasquale Foggia e il presidente Sebastiani per definire i termini contrattuali. Il calciatore chiede un biennale garantito da 450mila euro a stagione, mentre il Pescara propone un contratto annuale alla stessa cifra, con rinnovo automatico in caso di salvezza.

Le parti sono al lavoro per trovare un punto d’incontro, ma la sensazione è che l’operazione possa concludersi positivamente nei prossimi giorni, sancendo il ritorno di Lapadula al Pescara, club con cui ha vissuto una delle stagioni più prolifiche della sua carriera.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print