La trattativa per il ritorno di Gianluca Lapadula al Pescara entra nel vivo anche sotto il profilo economico. L’attaccante, attualmente legato allo Spezia con un ingaggio da 700mila euro annui, punta a redistribuire la cifra – al netto della buonuscita – in un biennale garantito con il club abruzzese.

Dall’altra parte, la dirigenza del Pescara preferirebbe un contratto di un solo anno, con rinnovo automatico subordinato alla salvezza, e un ingaggio più contenuto. Tuttavia, la volontà comune di chiudere positivamente la trattativa favorirà quasi certamente un accordo.

L’intesa potrebbe arrivare a metà strada: sul tavolo c’è l’ipotesi di un biennale da 270mila euro a stagione, con una struttura premiale a bonus. Questi incentivi scatterebbero al raggiungimento di obiettivi personali, come un determinato numero di gol realizzati (con soglie a partire da 10 reti), presenze in campo e traguardi di squadra come la salvezza o i playoff.

Il ritorno di Lapadula al Delfino non è più solo un’idea romantica, ma una possibilità sempre più concreta che potrebbe dare nuova linfa all’attacco biancazzurro.

Sezione: News / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print