Il Pescara è ormai a un passo dall’acquisizione di Sebastiano Desplanches, giovane portiere di proprietà del Palermo. Dopo aver definitivamente accantonato la pista Plizzari, ritenuta troppo onerosa e senza margini di trattativa da parte del Venezia, il direttore sportivo Pasquale Foggia ha accelerato i contatti con i rosanero per assicurarsi l’azzurrino classe 2003.

Nonostante lo stesso Plizzari continui a manifestare il desiderio di tornare in biancazzurro – anche con una nuova telefonata nella giornata di ieri – le richieste economiche del Venezia sono rimaste inamovibili. Così, il Pescara ha virato con decisione su Desplanches, che il Palermo preferisce mandare a giocare con continuità in Serie B, anziché relegarlo a un ruolo da secondo portiere in Serie A con la Cremonese, che aveva avanzato una proposta con diritto di riscatto, non gradita ai siciliani.

I contatti di ieri sera hanno avvicinato ulteriormente le parti: l’ok definitivo del Palermo potrebbe arrivare a breve, anche prima di chiudere l’arrivo di un nuovo estremo difensore (il preferito resta Klinsmann, in lizza con Gomis per il ruolo da titolare). Per il Pescara, si tratterebbe di un’operazione in prestito secco.

Sezione: Mercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print