Si apre ufficialmente la nuova stagione della Serie B 2025/2026 con la cerimonia di presentazione dei calendari, in programma questa sera alle ore 20 nella suggestiva cornice di Palazzo Te a Mantova. L’evento segna l’inizio della 94ª edizione del campionato cadetto, uno dei tornei più equilibrati e seguiti d’Europa.

Anche quest’anno la Lega Serie B ha confermato l’utilizzo del calendario asimmetrico, come già accaduto nelle ultime due stagioni. Questo significa che la sequenza delle partite del girone di andata sarà diversa da quella del ritorno, una formula che rappresenta una novità assoluta per il Pescara, recentemente tornato in Serie B.

La decisione di mantenere questo modello è legata alla necessità di gestire in modo più flessibile le concomitanze con eventi locali, come fiere, manifestazioni pubbliche, e alle esigenze logistiche delle società. Tra queste rientrano, ad esempio, i lavori di ristrutturazione negli stadi, che alcuni club devono ancora completare.

L’adozione del calendario asimmetrico mira quindi a garantire un'organizzazione più efficiente, senza compromettere l'equilibrio sportivo del torneo, venendo incontro sia alle autorità locali che alle necessità dei club e dei tifosi.

Sezione: News / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print