Il Pescara accelera sul mercato e si avvicina a due colpi importanti. Per l'attacco, è ormai imminente l’accordo con il Napoli per Lorenzo Sgarbi, esterno offensivo classe 2001: nella giornata di ieri c’è stata un’ulteriore forte spinta, con la fumata bianca attesa a breve.

Ma i riflettori sono puntati anche sulla retroguardia, dove servono almeno due rinforzi centrali: uno con esperienza e uno più giovane, possibilmente duttile e capace di giocare anche come braccetto in una difesa a tre.

Tra i profili più caldi c’è quello di Federico Barba, difensore classe 1993, attualmente svincolato. La trattativa è in fase avanzata: il giocatore conosce bene Pasquale Foggia, con cui ha condiviso l’esperienza a Benevento, e la presenza del ds biancazzurro rappresenta un fattore determinante nella sua scelta.

Barba sembra infatti preferire Pescara sia ad alcune opzioni in Serie B, sia a una possibile esperienza all’estero. Il club abruzzese, dunque, potrebbe presto assicurarsi un elemento di grande affidabilità e duttilità per rinforzare il pacchetto difensivo.

Sezione: Mercato / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print