Sarà anche un’amichevole estiva, ma quella in programma domani al “Gaetano Bonolis” avrà un sapore speciale. Il Trofeo Vittoria Assicurazioni, triangolare tra Pescara, Teramo e Notaresco, vedrà Vincenzo Vivarini tornare per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha consacrato.

L’attuale tecnico del Pescara, infatti, ha scritto pagine importanti della storia recente del Teramo, guidandolo per tre stagioni tra il 2013 e il 2016. Memorabile il campionato di Serie C 2014-2015, chiuso al primo posto davanti a club blasonati come Ascoli, Spal, Reggiana e Pisa. Una stagione straordinaria che accese l’entusiasmo di un’intera città, con il Teramo del presidente Luciano Campitelli e una coppia d’attacco devastante composta da Gianluca Lapadula e Alfredo Donnarumma.

Purtroppo, quella promozione in Serie B fu revocata per decisione della giustizia sportiva, lasciando un segno profondo nella memoria collettiva dei tifosi.

Domani, a 9 anni di distanza, Vivarini tornerà a calcare quel campo da avversario, per un appuntamento dal valore simbolico e carico di emozioni.

Sezione: News / Data: Mar 29 luglio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print