Il Pescara continua a muoversi con decisione sul mercato per rinforzare il reparto difensivo in vista della prossima stagione di Serie B. Il nome più vicino a vestire la maglia biancazzurra resta Federico Barba, ex Sion attualmente svincolato. Nonostante l’interesse concreto dell’Avellino, il centrale sembra orientato a scegliere il progetto abruzzese.

Ma il club del presidente Sebastiani ha intenzione di aggiungere due nuovi difensori mancini, e sta battendo anche altre piste con convinzione. Una porta al croato Stipe Vulikic, classe 2001 di proprietà della Sampdoria, ma fuori dai piani tecnici blucerchiati. Il club ligure, alla ricerca di una riduzione immediata del monte ingaggi, è disposto a lasciarlo partire in prestito gratuito, opzione che piace molto al DS Foggia.

L’altro nome è quello di Mattia Tonetto, in attesa dello svincolo ufficiale dalla Triestina. Il Vicenza è sulle sue tracce da tempo, ma nelle ultime ore è stato il Pescara a prendere contatti concreti, portandosi al momento in vantaggio nella corsa al giovane difensore.

La strategia dei biancazzurri sembra dunque chiara: esperienza con Barba, prospettiva con uno tra Vulikic e Tonetto.

Sezione: Mercato / Data: Mer 30 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print