Il Pescara è a un passo dall'assicurarsi Sebastiano Desplanches, giovane portiere di proprietà del Palermo e tra i prospetti più promettenti del calcio italiano. A sbloccare l’operazione ci ha pensato Pasquale Foggia, che ha ribadito a Carlo Osti, durante un contatto avvenuto sabato, quanto il portiere classe 2003 rappresenti una priorità assoluta nel progetto biancazzurro.

Il Palermo, che inizialmente aveva ricevuto un’offerta dalla Cremonese per un prestito con diritto di riscatto (con l’intenzione di affiancarlo ad Emil Audero), ha deciso di declinare la proposta grigiorossa. La volontà espressa chiaramente anche da Pippo Inzaghi in conferenza stampa è quella di far giocare con continuità Desplanches, preferendo quindi un prestito secco in una piazza dove possa essere titolare fisso. Tutto porta dunque verso Pescara, individuata come destinazione ideale per la crescita del giovane estremo difensore azzurrino.

La chiusura dell’affare è attesa entro la settimana, con il club abruzzese pronto a mettere a segno un colpo importante tra i pali per la prossima stagione in Serie B.

Sezione: News / Data: Lun 28 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print