Questi sono giorni caldi per il futuro di Sebastiano Desplanches, destinato a vestire la maglia del Pescara. Il trasferimento in prestito secco dal Palermo è praticamente certo, ma restano da definire alcuni dettagli economici relativi alla suddivisione dell’ingaggio tra i due club.

Il giovane portiere della Nazionale Under 21 ha appena concluso il ritiro precampionato a Chatillon sotto la guida di Pippo Inzaghi, ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Abruzzo. Tuttavia, il via libera definitivo potrebbe subire un lieve slittamento: il Palermo, infatti, sta cercando un sostituto prima di liberarlo ufficialmente.

Il nodo è legato alla necessità dei rosanero di avere almeno due portieri disponibili in vista dell’impegno internazionale contro il Manchester City per l’Anglo-Palermitan Trophy. Al momento, con il solo Gomis in rosa, il club siciliano non può completare l’operazione senza garanzie.

Nonostante questo rallentamento, in casa Pescara resta massimo ottimismo: l’arrivo di Desplanches non è in discussione e rappresenterà un innesto di valore tra i pali per la stagione 2025/26.

Sezione: Mercato / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print