Il Pescara Calcio ha superato agevolmente la Renato Curi Angolana in un test amichevole disputato nei giorni di preparazione estiva, imponendosi con un netto 5-0. La formazione rivale, che milita in Eccellenza ed è allenata dall’ex Massimo Epifani, ha ceduto il passo ai biancazzurri, apparsi in buona condizione.

Protagonista Berardi con una tripletta

A mettersi particolarmente in mostra è stato Berardi, autore di una brillante tripletta nella ripresa. Nel primo tempo, invece, sono andati a segno Cangiano e Merola, confermando l’efficacia del reparto offensivo orchestrato da Vincenzo Vivarini.

Il test ha permesso al tecnico di testare diverse soluzioni tattiche e uomini, alternando le formazioni tra primo e secondo tempo con il classico modulo 3-4-2-1.

Prossimo appuntamento: triangolare al “Bonolis” di Teramo

Il prossimo impegno per il Delfino è fissato per mercoledì sera (ore 20), quando parteciperà a un triangolare amichevole allo stadio “Bonolis” di Teramo insieme ai padroni di casa e al Notaresco. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rete8.

Formazioni schierate dal Pescara

Primo tempo (3-4-2-1):
Saio; Staver, Corbo, Giannini; Valzania, Cangiano; Graziani, Dagasso; Merola, Meazzi; Ferraris.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

Secondo tempo (3-4-2-1):
Saio; Letizia, Corbo (65′ La Barba), Giannini (65′ Balzano); Valzania (65′ Milan), Berardi; Squizzato, Dagasso (65′ Kraja); Merola (65′ Zeppieri), Graziani (65′ Saccomanni); Tonin.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

Assenti: Olzer, Tunjov, Brosco, Pellacani, Bentivegna (in procinto di trasferirsi alla Casertana).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 luglio 2025 alle 20:11
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print