Domenica il Pescara sarà atteso da una trasferta complicata su un campo storicamente ostico per i biancazzurri, teatro in passato di gare memorabili e polemiche arbitrali come quella della stagione 2011-12 targata Zeman. Avversario di turno saranno i Canarini emiliani, una delle squadre più competitive del torneo.

L’avvio di campionato non è stato semplice per il Delfino, che nelle prime cinque giornate ha già incrociato ben quattro candidate alla promozione diretta: Cesena, Venezia, Empoli e Modena. Un banco di prova impegnativo che proseguirà con un vero e proprio tour de force nel mese di ottobre.

Mercoledì, infatti, la squadra tornerà all’Adriatico per affrontare il Sudtirol, mentre la domenica successiva sarà la volta della trasferta di Marassi contro la Sampdoria, proprio nello stadio che nel recente passato fu scenario della penultima promozione in Serie A del Pescara.

Da lì inizierà una serie di cinque scontri diretti consecutivi che animeranno l’ottobre biancazzurro, prima della seconda sosta del campionato dovuta agli impegni delle Nazionali. Un mese che potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni della squadra.

Sezione: News / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print