Con il Pescara che scenderà in campo il 2 ottobre causa rinvio del derby con il Pineto, nel match contro il Sestri Levante non c'era la necessità di ricorrere al turn over. Eppure, Zeman ha cambiato buona parte della formazione titolare. Il boemo vuole tutti sul pezzo e a Carrara ha deciso di dare spazio a chi aveva giocato meno. Le conferme per il boemo non sono mancate.

Zeman ha a tutti gli effetti due squadre. A Carrara ha brillato De Marco autore della doppietta decisiva. Ben si è comportato Pellacani che ha alzato bandiera bianca nel secondo tempo solo per un infortunio. In generale, buona la prestazione di tutti i giocatori schierati da Zeman, compreso Cangiano che invece è stato una conferma per il boemo dopo la rete della vittoria segnata all'Arezzo.

Tutto questo aspettando quei giocatori che ancora sono fuori perchè non al meglio. Oltre ai due portieri, Zeman deve ancora provare Di Pasquale, arrivato nelle ultime ore di mercato. L'attaccante Tommasini e l'esperto Mora che è rimasto a Pescara a puntellare un reparto pieno di giovani giocatori che stanno già brillando.

Panchina lunga quindi per Zeman che può contare su un organico probabilmente tra i più forti della Serie C. Affinché questo sia confermato dal campo, Zeman tiene tutti sugli attenti, non solo cambiando per la quasi totalità la formazione da una partita all'altra, ma anche con gli intensi allenamenti che attendono i biancazzurri da qui alla sfida con il Gubbio.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print