Un pizzico di apprensione ha attraversato lo stadio quando Edoardo Pierozzi non è rientrato in campo dopo l’intervallo. Il laterale biancazzurro era stato uno dei più brillanti nel primo tempo, ma ha lasciato il posto a inizio ripresa. A spegnere ogni allarme ci ha pensato Silvio Baldini nel post partita: “Pierozzi ha avuto un leggero risentimento all’adduttore, l’ho sostituito solo per evitare guai peggiori. Non volevamo correre rischi inutili”.

Archiviato lo spavento, il tecnico toscano ha poi acceso i microfoni con la sua consueta schiettezza e ambizione. Baldini non si nasconde: il suo Pescara punta alla Serie B, e non ha intenzione di usare mezze misure per dirlo. “Dire che andremo in B è anche un modo per spingere i miei giocatori a puntare al massimo. Non possiamo accontentarci di passare due turni. L’ambizione deve accompagnarci sempre, altrimenti non cresceremo mai”.

Un messaggio chiaro, diretto a tutto l’ambiente, ma anche a chi osserva da fuori con scetticismo. “So che alcune carogne aspettano il nostro passo falso, ma non mi interessa. Io guardo avanti, e con me deve farlo tutta la squadra. Il gruppo ha qualità e voglia. Serve solo continuare a crederci”.

Il cammino nei playoff di Lega Pro è ancora lungo, ma lo spirito con cui il Pescara lo sta affrontando è quello giusto. E con un Baldini così carico e determinato, sognare non è solo lecito: è doveroso.

Sezione: News / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print