Con la grinta che lo contraddistingue, Silvio Baldini ha preso la parola per lanciare un messaggio chiaro e diretto all’ambiente biancazzurro: il Pescara è pronto per affrontare i playoff di Serie C e ha tutte le carte in regola per inseguire la promozione.
«Ci metto la faccia», ha dichiarato senza esitazioni l’allenatore toscano, che ha guidato i suoi in un campionato altalenante ma ricco di momenti di qualità.
«Abbiamo fatto un grande lavoro, ma se troveremo una squadra più forte nel nostro cammino, non avrò problemi a riconoscerlo. Non sono arrogante né presuntuoso».
Parole chiare, che riflettono la filosofia diretta e senza filtri di Baldini, uomo di campo che non si nasconde mai. Al contrario, valorizza il gruppo e ne sottolinea i meriti:
«I giocatori del Pescara sono validi e forti. Nel girone d’andata siamo stati campioni d’inverno, anche se va detto che la Ternana sarebbe stata prima senza penalizzazione. Ma comunque eravamo lì, a lottare».
Ed è proprio su quella base che l’allenatore fonda la sua convinzione:
«Se dico che possiamo vincere i playoff, non lo faccio per alimentare illusioni. Lo dico perché abbiamo il potenziale per riuscirci. La squadra è prontissima, lo dimostrerà sul campo».
Un Baldini lucido e motivato, che non promette la vittoria come slogan, ma la considera un obiettivo credibile, alla portata di un gruppo che – pur tra alti e bassi – ha dimostrato di avere qualità, spirito e fame.
Con i playoff ormai alle porte, il Delfino si prepara a giocarsi tutto. E lo farà con un condottiero che non ha paura di esporsi, convinto che il lavoro e la coesione possano fare la differenza.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:46 Pescara-Avellino, i convocati dell'allenatore Biancolino
- 20:16 Pescara-Avellino, i biancazzurri convocati da Vivarini
- 18:00 Beffa al 93 per il Pescara: l’Entella rovina la festa, Letizia analizza il blackout finale
- 17:00 Pescara–Avellino, probabili formazioni: Vivarini punta su Di Nardo, out Palmiero tra gli irpini
- 16:26 Pescara- Avellino, una serie di precedenti che parte dagli anni Cinquanta
- 16:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: quattro rientri dopo la sosta, ma Oliveri starà fuori due settimane
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Pescara, testa subito all’Avellino: Vivarini prepara la sfida con gli uomini contati
- 13:00 Pescara, emergenza totale: tocca a Dagasso, Brosco, Meazzi e Di Nardo trascinare il gruppo
- 12:34 Serie B, la leggenda infinita
- 12:00 Pescara, serve una scossa: all’Adriatico solo la vittoria può rilanciare la corsa
- 11:00 Pescara beffato nel recupero: rimandato l'appuntamento con la prima vittoria esterna
- 10:28 L'AVELLINO, LUPI FERITI MA PERICOLOSI - SFIDA ALL'ADRIATICO
- 10:00 Pescara, sfida verità contro l’Avellino ferito: Vivarini cerca riscatto e solidità all’Adriatico
- 09:36 IL PESCARA GIA' AD UN BIVIO, IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI
- 09:00 Messaggero - Pescara, ora stop ai tanti rimpianti
- 22:52 Vivarini guarda il bicchiere mezzo pieno: “Segnali di crescita, siamo sulla strada giusta”
- 10:21 Messaggero - Pescara, la beffa nel finale
- 23:16 AVANTI PIANO, MA CON MAGGIORE FIDUCIA
- 18:14 Virtus Entella- Pescara, Chiappella: "Importante avere recuperato"
- 18:07 Virtus Entella- Pescara, Tiritiello: "Il nostro pareggio è meritato"
- 17:55 Virtus Entella- Pescara, Vivarini: "Rammaricati, ma pensiamo all'Avellino"
- 17:51 Passi in avanti nella tenuta mentale e fisica, ma difesa da brividi
- 17:47 Virtus Entella. Pescara, Letizia: "Compllimenti alla squadra"
- 14:09 VIRTUS ENTELLA – PESCARA : FORMAZIONI UFFICIALI
- 17:33 Pescara: Vincenzo Vivarini scommette sul talento di due giovani
- 15:16 PESCARA, LA NOTTE DEI RIMASTI: A CHIAVARI SI GIOCA PER L’ANIMA
- 15:09 CONFERENZA STAMPA: VIVARINI SFIDA LE STELLE: «NON CONTO GLI INFORTUNI, SOLO I CAMPIONI»
- 12:00 Pescara, prossimo turno fondamentale per la salvezza
- 10:30 Pescara, decisivi i prossimi 270 minuti
- 09:00 Messaggero - Pescara, alle porte la settimana cruciale
- 23:10 Virtus Entella- Pescara: Oliveri e Cangiano si fermano per infortunio
- 13:30 Pescara, Valzania pronto a guidare la missione salvezza: da esterno a trequartista tuttofare
- 12:00 Messaggero - Sansovini doppio ex: "Non è facile giocare a Chiavari ma il Pescara ha carattere"
- 10:30 Pescara, il ritorno di Valzania: dal 2018 al sogno cadetteria, storia di un legame speciale
- 09:00 Messaggero - Il Pescara si affida all'amuleto Valzania
- 18:00 SONDAGGIO - PESCARA-CARRARESE 2-2: VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO
- 17:27 Pescara Calcio, le doti realizzative in biancoblù di due tecnici affermati
- 17:00 Dagasso svela le differenze tra Vivarini e Baldini: “Due stili diversi, ma mi trovo bene con entrambi”
- 15:00 Pescara, Dagasso emozionato: “Che orgoglio il gol con l’Italia Under 21! Ora voglio vincere a Chiavari”
- 14:00 Pescara, infermeria piena: lavoro differenziato per Tsadjout, Olzer, Sgarbi e Okwonkwo
- 13:54 PESCARA, L’INFERMERIA NON PERDONA: DOPO OLZER, ANCHE PELLACANI. ORA L’ENTELLA È UNA TRAPPOLA
- 13:00 Entella inespugnabile in casa, Delfino ancora a secco fuori: Vivarini cerca la svolta nel fortino ligure
- 12:01 Massimiliano Allegri, il genio tattico nato sotto la scuola di Galeone: la vera storia tra Pescara e il sogno diventato leggenda
- 12:00 Allarme Merola: guaio muscolare alla coscia destra, il Pescara trattiene il fiato
- 11:00 Verso Entella-Pescara: la rivincita del Delfino contro la corazzata di Chiavari
- 10:00 Messaggero - Pescara, con l'Entella sfida ad alta tensione
- 08:29 Doccia fredda per il Delfino: Pellacani costretto all’intervento al ginocchio, stagione a rischio
- 19:00 Lega B: nominato il Player of the Week dell'8^ giornata
- 18:00 Entella, Gozzi avverte il Pescara: "Abbiamo una gran voglia di fare calcio"
- 16:00 Pescara, buone notizie dall’infermeria: Olzer torna a correre, Letizia in gruppo
- 15:00 Sebastiani analizza il momento del Pescara: “Manca ancora equilibrio, ma tocca a Vivarini trovare la chiave giusta”
- 13:56 VIVARINI AVVISATO, MEZZO SALVATO?
- 13:45 Pescara: Ivan Saio, quella gran voglia di emergere
- 13:00 Lorenzo Meazzi, il tesoro del Pescara: da uomo dei playoff a jolly decisivo per Vivarini
- 12:00 Merola rischia un mese di stop, Tsadjout verso il rientro
- 11:00 Meazzi, il super sub del Pescara: 3 gol in 145 minuti e una media realizzativa da bomber d’élite
- 10:00 Filippo Pellacani, paura in casa Pescara: si teme una nuova lesione al crociato destro
- 09:00 Messaggero - Il Pescara ai piedi di provvidenza Meazzi
- 08:00 Sebastiani chiude agli svincolati: “Nessun nuovo difensore, il Pescara è già coperto nel reparto”


