Il Pescara inizia a muovere i primi passi in vista del prossimo campionato di Serie B, assicurandosi un rinforzo importante per il reparto difensivo. Come riportato da Il Centro, il direttore sportivo Pasquale Foggia ha concluso con successo la trattativa per l’ingaggio di Gabriele Corbo, difensore centrale classe 2000 attualmente svincolato.

Corbo, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Spezia, ha debuttato in Serie A a soli 19 anni con la maglia del Bologna, totalizzando 4 presenze nella massima serie sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Successivamente ha militato in Serie B con l’Ascoli, dove ha collezionato 15 presenze, prima di trasferirsi in MLS al CF Montreal, club di proprietà della famiglia Saputo, con cui ha disputato ben 84 partite.

Dopo l’esperienza nordamericana, Corbo ha proseguito la stagione in Spagna con il Córdoba CF, squadra della Segunda División, scendendo in campo in tre occasioni. Ora per il difensore romano si apre una nuova opportunità con il Pescara, dove potrà mettere a frutto l’esperienza maturata in Italia e all’estero per guidare la retroguardia abruzzese nel prossimo torneo cadetto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 09:10
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print