Gaetano Auteri ha commentato in conferenza stampa la vittoria del Pescara contro l'Olbia: "Nel primo tempo sotto il profilo dell'aggressione non abbiamo fatto benissimo, c'era un pò di paura e tensione, figlio dei risultati precedenti. Poi ci siamo messi a posto. Le partite sono tutte sofferte, se l'avessimo sbloccata prima sarebbe stata una buona partita. Andiamo avanti, prendiamo atto che abbiamo vinto con merito".

Soddisfatto della prova di Galano: "Ha fatto una buona partita, è un giocatore che ha iniziato bene e poi è calato, è normalissimo. Non ho nulla contro nessuno, lo ripeto ancora. E' tornato ad essere un giocatore più disponibile verso l'obiettivo, poi le qualità di Galano le conosciamo".

Prima volta senza prendere gol: "Abbiamo però commesso qualche errore lo stesso. Di Gennaro è uscito in un momento che non doveva uscire, ma guardiamo avanti consapevoli che dobbiamo crescere. L'impatto è stato buono, poi abbiamo sofferto il loro palleggio, ci aspettavamo anche che giocassero una partita diversa, con palle lunghe, ma ci hanno sorpreso palleggiando. Ho fatto fatica a far capire ai ragazzi qualcosa che poi conoscono. Impedire a loro di fraseggiare e alzare i ritmi di intensità, questa è stata la chiave".

Pescara che subisce meno in difesa ma è poco propositiva: "Non è vero. Abbiamo avuto occasioni, dobbiamo riuscire a far filtrare la palla sennò nemmeno concludiamo. Ma abbiamo costruito anche oggi, anche su palla inattiva. Abbiamo esagerato dentro l'area a non tirare in porta, ma siamo stati tantissime volte nella loro area di rigore".

Quanto è importante aver segnato su corner: "C'era un pò di tensione, ma è importante ora dare seguito. Dobbiamo essere persevaranti a giocare a calcio. Chi è entrato ha dato un grande contributo".

Su Pometti: "Tocca tanti palloni ma ogni tanto va a vuoto a livello difensivo. Ma è un ragazzo giovane al primo vero campionato importante che sta facendo bene".

Come sta Di Gennaro: "Ha un problema alla spalla che adesso valuteremo".

Sulla difesa a 4: "Ha funzionato anche quella a 3, il centrocampo a 2. Oggi complessivamente abbiamo fatto meglio su alcune cose. Con l'ingresso di Zappella la partita è cambiata. Questa squadra può fare tante cose, se si rasserena si può fare molto bene. Resettiamo tutto, prendiamo atto che abbiamo vinto con merito e andiamo avanti".

Turnover contro il Teramo: "Giocheranno quelli più freschi, è un turno secco, un torneo importante".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 ottobre 2021 alle 16:57
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print