Alberto Colombo ha commentato in conferenza stmpa la sconfitta in Coppa Italia del Pescara contro il Gubbio: "Non è stato il classico atteggiamento che abbiamo mostrato in quasi tutte le partite. Questo mi ha fatto arrabbiare, partendo dal presupposto che si possono commettere errori tecnici, ma con questo atteggiamento possiamo solo perdere davanti agli episodi. Con un po' più di cattiveria e agonismo possiamo far girare gli episodi dalla nostra parte. Il Gubbio ha cercato e voluto più vincere e lo ha fatto meritatamente. Se siamo intelligenti, noi dobbiamo trarre dell'utile da questa partita non commettendo gli errori commessi oggi, parlo di atteggiamento. Quando sbagliamo questo è molto più semplice che ne usciamo con le ossa rotte. Deve far parte di noi"
"Da ogni partita si trae qualcosa, non sempre positivo. Oggi possiamo trarre delle considerazioni. Da qualcuno, perchè ha avuto meno spazio, si aspettava una fame diversa. L'errore è perdonabile, l'atteggiamento è stato sbagliato. Non posso pretendere da Crescenzi e Crecco che non sono brillanti per via delle condizioni fisiche. Da qualcun altro di più, doveva farmi capire che sto sbagliando. Questo non vuol dire buttare la croce addosso a qualcuno. Alcune sfumature possono far propendere un giocatori rispetto a un altro, sono piccole cose, delle percezioni che uno ha dentro. Oggi non l'ho visto. Poi non bisogna farne un dramma, ma trarne i giusti insegnamenti"
"La partita poteva finire 0-0 e andare ai supplementari. Io analizzo per migliorare. Mi da fastidio se ci rilassiamo. Mi è sembrato chiaro l'atteggiamento che uno entra e commette errori, ma dimostrare che potevo inserirlo prima, mandare un messaggio a me da allenatore. Kolaj aveva voglia di fare per pareggiare la partita. Questi sono gli atteggiamenti di cui si parla e vogliamo che tutti prendano esempio per metterlo in campo"
"Tupta si è adattato in quel ruolo, ha dato tutto. Vergani per esempio poteva fare qualcosa in più. Nelle sfumature il Gubbio ha meritato la vittoria, erano più sul pezzo rispetto a noi"
"Bisogna vincere la prossima partita, fare la partita con i giusti criteri. Se usciamo come stasera il sorriso ce l'avranno il Catanzaro o il Crotone, non noi. Ho visto il Gubbio abbassarsi, ha provato a giocare, quando si abbassa e diventa una squadra compatta è simile alla Gelbison. Ha subito due gol in trasferta, bisoGnerà avere qualità incredibile e velcità di trasmissione per trovare i varchi giusti. Un match che cambierà quando verrà sbloccato. Sarà una partita simile a quella contro il Gubbio".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:30 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Clamoroso a Pescara: una cordata guidata da Ferrero pronta a entrare nel club, ore decisive per Sebastiani
- 11:00 Sebastiani a "Il Centro": "Ferrero lo conosco bene e se volesse parlare con me sa dove trovarmi"
- 10:30 Messaggero - Pasquato: «Buscè potrà fare bene la C è un campionato complicato»
- 09:00 Messaggero - Il tribunale multa Verratti e Sebastiani
- 22:14 CLAMOROSO! Ronaldinho firma con il Ravenna, giocherà in C
- 17:05 QUESTIONE DI APPEAL: QUESTO PESCARA NON E' PROPRIO COOL
- 16:30 Pescara, colpo a sorpresa in attacco: Rauti torna nel mirino e l'affare Di Nardo può cambiare tutto
- 13:30 Pescara, Buscè pesca ancora dal suo passato: Mazzocchi è il nome che può accendere il mercato
- 12:00 Pescara, Buscè ha scelto il suo bomber: Parigi infiamma il mercato
- 12:00 Pescara, Cosmi rivuole Ferraris a Salerno. I biancazzurri aspettano un'offerta. Occhio alle contropartite dei campani
- 10:30 Messaggero - Prove di azionariato popolare comincia il sondaggio sui social
- 09:00 Messaggero - Pescara, il valzer degli attaccanti
- 16:30 Fiorillo rompe il silenzio: parole su Buscè e un messaggio che infiamma il cuore dei tifosi del Pescara
- 16:00 Pescara, si lavora al rinnovo di Faraoni
- 13:30 Brugman-Pescara, attenzione al colpo di scena: il Padova irrompe e cambia tutto
- 12:00 Fiorillo chiama il Pescara: l'annuncio che fa sognare i tifosi biancazzurri
- 10:30 Messaggero - Pillon: «Buscè l'allenatore giusto per cercare di tornare in serie B»
- 09:00 Messaggero - Pescara, Brugman le 'sirene' dalla B
- 16:00 Pescara, per Brugman e Bettella sirene dal Sudtirol e da altri club di B
- 13:36 Pescara, una parola d'ordine per il campionato, evitare le ingenuità
- 13:30 Calciomercato Pescara, aumenta la concorrenza per un giocatore del Milan
- 12:00 Possibile nuova avventura in B per Plizzari
- 10:30 Messaggero - Bankowski dice addio al Delfino: «Ma Sebastiani lo riporterà in B»
- 09:00 Messaggero - Pescara, con Buscè si punta sui giovani
- 17:15 Fiorillo a Rete 8: "Pescara rimane la squadra del mio cuore. Mi piacerebbe poterla aiutare in futuro"
- 13:30 Pescara, la scelta è fatta: Buscè sempre più vicino alla panchina biancazzurra, ecco perché è lui il prescelto
- 12:00 Messaggero - Baby biancazzurri, stagione d'oro E la prima squadra pesca nel vivaio
- 11:30 Pescara, lascia lo storico vice presidente Bankowski. Al suo posto Luciano Campitelli
- 10:30 Messaggero - Panchina Pescara è fatta per Buscè
- 09:00 L'ora è giunta: con Buscè si può pianificare il mercato
- 16:30 Pescara, il grande ritorno è possibile: Sebastiani sogna Inglese per l'attacco della rinascita
- 15:00 Pescara, spunta il colpo che nessuno si aspettava: Foggia sogna Roberto Insigne
- 13:30 Pescara-Avellino, maxi intreccio di mercato: due big biancazzurri possono partire, c'è un nome nuovo per la fascia
- 12:00 Pescara, affare da mezzo milione: Berardi vola al Venezia, ma Foggia porta a casa due rinforzi
- 10:30 Messaggero - Under 16, biancazzurri ancora ko con la Juve (6-3) ma tanti applausi
- 10:00 Comenencia, ex Juventus Next Gen lo scorso anno nel mirino del Pescara, oggi fa gol al Mondiale
- 09:00 Messaggero - Pescara, via Berardi spunta Insigne Jr
- 17:30 Pescara, sfuma Devis Mangia: ha firmato col Campobasso. Piace l'attaccante dei molisani Simone Magnaghi
- 16:30 Calciomercato Pescara, assalto della Samp per Olzer
- 13:30 Pescara, scelta fatta: Buscè a un passo dalla panchina. Gorgone verso la Serie B
- 12:00 Pescara, Campitelli pronto a entrare in società: un nuovo tassello per il futuro biancazzurro
- 10:30 Messaggero - Oggi i baby biancazzurri a Vinovo cercano l'impresa contro la Juve
- 09:00 Messaggero - Pescara attende Buscè e Campedelli
- 23:07 Sebastiani torna sul rigore di Padova: “Nessun caso, solo un momento di confusione”
- 20:00 Calciomercato Pescara, occhi puntati su un ex Ternana
- 16:28 Samb, Pettinari nel mirino del club marchigiano: c'è l'offerta
- 15:12 Sebastiani: "Insigne può restare, Brugman e Bettella..."
- 13:30 Pescara, il faccia a faccia con Gorgone non basta a cancellare i dubbi: il club vicino alla decisione finale
- 12:00 Pescara, il futuro di Gorgone resta aperto: il tecnico attende sviluppi tra Foggia e il progetto Sudtirol
- 11:00 Sebastiani a "Il Centro": "Stiamo parlando con diversi allenatori, sceglieremo entro il fine settimana prossimo"
- 10:30 Messaggero - Di Battista: «È preparato e sanguigno Il mister giusto per formare i giovani»
- 09:00 Messaggero - Panchina Pescara in corsa solo Buscè
- 18:30 Messaggero- Delli Carri e la seconda promozione in due anni. Quest'anno il trionfo col Monza ma con il dispiacere per il suo Delfino
- 17:00 Panchina Pescara, il Sudtirol ha messo nel mirino Gorgone. Il tecnico romano si allontana
- 18:00 Pescara, il sogno continua: Insigne può ancora restare, tutto dipende dalla Serie A
- 17:07 Pescara, quale futuro per il difensore Riccardo Capellini?
- 16:30 Pescara, è partita la corsa ai gioielli: Di Nardo e Olzer fanno gola alla Serie B
- 15:00 ufficialeVis Pesaro, c'è la risoluzione con Stellone
- 13:30 Pescara, Ferraris verso l’addio? La Salernitana torna alla carica, ma il Delfino fissa il prezzo
