Alberto Colombo ha commentato in conferenza stmpa la sconfitta in Coppa Italia del Pescara contro il Gubbio: "Non è stato il classico atteggiamento che abbiamo mostrato in quasi tutte le partite. Questo mi ha fatto arrabbiare, partendo dal presupposto che si possono commettere errori tecnici, ma con questo atteggiamento possiamo solo perdere davanti agli episodi. Con un po' più di cattiveria e agonismo possiamo far girare gli episodi dalla nostra parte. Il Gubbio ha cercato e voluto più vincere e lo ha fatto meritatamente. Se siamo intelligenti, noi dobbiamo trarre dell'utile da questa partita non commettendo gli errori commessi oggi, parlo di atteggiamento. Quando sbagliamo questo è molto più semplice che ne usciamo con le ossa rotte. Deve far parte di noi"

"Da ogni partita si trae qualcosa, non sempre positivo. Oggi possiamo trarre delle considerazioni. Da qualcuno, perchè ha avuto meno spazio, si aspettava una fame diversa. L'errore è perdonabile, l'atteggiamento è stato sbagliato. Non posso pretendere da Crescenzi e Crecco che non sono brillanti per via delle condizioni fisiche. Da qualcun altro di più, doveva farmi capire che sto sbagliando. Questo non vuol dire buttare la croce addosso a qualcuno. Alcune sfumature possono far propendere un giocatori rispetto a un altro, sono piccole cose, delle percezioni che uno ha dentro. Oggi non l'ho visto. Poi non bisogna farne un dramma, ma trarne i giusti insegnamenti"

"La partita poteva finire 0-0 e andare ai supplementari. Io analizzo per migliorare. Mi da fastidio se ci rilassiamo. Mi è sembrato chiaro l'atteggiamento che uno entra e commette errori, ma dimostrare che potevo inserirlo prima, mandare un messaggio a me da allenatore. Kolaj aveva voglia di fare per pareggiare la partita. Questi sono gli atteggiamenti di cui si parla e vogliamo che tutti prendano esempio per metterlo in campo"

"Tupta si è adattato in quel ruolo, ha dato tutto. Vergani per esempio poteva fare qualcosa in più. Nelle sfumature il Gubbio ha meritato la vittoria, erano più sul pezzo rispetto a noi"

"Bisogna vincere la prossima partita, fare la partita con i giusti criteri. Se usciamo come stasera il sorriso ce l'avranno il Catanzaro o il Crotone, non noi. Ho visto il Gubbio abbassarsi, ha provato a giocare, quando si abbassa e diventa una squadra compatta è simile alla Gelbison. Ha subito due gol in trasferta, bisoGnerà avere qualità incredibile e velcità di trasmissione per trovare i varchi giusti. Un match che cambierà quando verrà sbloccato. Sarà una partita simile a quella contro il Gubbio".

Pescara-Gubbio 0-1, conferenza post partita
Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 novembre 2022 alle 19:48
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print