La 30°giornata del campionato di Serie B inizierà questa sera con l'anticipo delle 18:45 tra Trapani e Pordenone. Ai siciliani serviranno punti fondamentali per continuare la corsa verso i play-out nonostante il punto di penalizzazione ed un distacco di 7 punti dall'Ascoli. I friulani, dopo lo 0-0 con il Venezia, vogliono continuare as tupire e conservare il piazzamento nella griglia play-off.
Al Penzo andrà in scena lo scontro diretto tra Venezia ed Ascoli. Entrambe le squadre sono in zona play-out ed una vittoria consentirebbe ad una delle due squadre di allungare in classifica. I bianconeri punteranno sul nuovo tecnico Dionigi. Per i marchigiani si tratta del quarto allenatore in stagione dopo gli esoneri di Zanetti, Stellone e Abascal.
Al Castellani potrebbe arrivare al primo verdetto del campionato. In caso di vittoria contro l'Empoli, il Benevento potrà festeggiare l'artimetica promozione dopo aver disputato un grande campionato da protagonista, con 22 vittorie, 6 pareggi ed una sola sconfitta subìta a Pescara per 4-0.
Altro scontro diretto sarà quello tra Frosinone e Cittadella, con i ciociari reduci dal pareggio esterno contro il Trapani ed i veneti dalla vittoria di Livorno. La squadra di Nesta, in caso di vittoria, sorpasserebbe il Crotone in classifica al secondo posto in caso di sconfitta dei calabresi, che scenderanno in campo al Curi contro il Perugia.
Al Garibaldi Pisa e Pescara vogliono continuare il loro percorso verso la salvezza. Gli abruzzesi, dopo l'ottima vittoria di sabato scorso contro la Juve-Stabia per 3-1, vogliono eguagliare il presto possibile la salvezza e dare un occhio di riguardo alla zona play-off, distante 4 punti.
Al Menti di Castellammare la Juve-Stabia vuole riprendere la cosa verso la conferma della categoria. Il Livorno, reduce dalla sconfitta in casa ai danni del Cittadella, è ad un passo dalla retrocessione in Serie C, con soli 18 punti in classifica ed una distanza dalla zona play-out di ben 14 punti. Al Comunale di Chiavari Entella e Salernitana vorranno dare continuità al risultato di sabato scorso. I liguri, con 38 punti in classifica, puntano alla salvezza nonostate ci sia un piccolo divario con il Chievo a 42 punti, che scenderà in campo contro lo Spezia.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:31 Calciomercato Pescara, per l’attacco c’è La Gumina
- 21:20 Vivarini vuole ripartire con Dagasso
- 13:15 Calciomercato Pescara, il primo obiettivo è Verre
- 17:00 Calciomercato Pescara: Biasci resta un sogno, il Catanzaro fa muro
- 16:00 Calciomercato Pescara: occhi su Luca Moro e Leonardo Mancuso, contatti aperti
- 15:11 Pescara, presentata la nuova maglia per la stagione di Serie B 2025/26
- 10:02 Mercato Pescara, c’è una nuova idea per l’attacco
- 09:22 Messaggero - Pescara, il sogno è Gabrielloni
- 17:00 Vivarini svela la filosofia per il nuovo Pescara: “Pressing alto e gioco palla a terra. Obiettivo? Lo tengo per me"
- 15:00 Vivarini sul calciomercato del Pescara: “Servono rinforzi funzionali per tutti i reparti”
- 09:00 Vivarini: “A Pescara il tifo fa la differenza. Serie B tosta, ma vogliamo vincere giocando bene”
- 21:09 Vivarini si presenta a Pescara: "Orgoglioso di essere qui, voglio onorare la tradizione biancazzurra"
- 19:29 VIVARINI DAY, MEGLIO TARDI CHE MAI. "FELICE DI ESSERE QUI, SERVONO RINFORZI UTILI"
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Calciomercato Pescara: si sogna il ritorno di Valerio Verre, ma resta da sciogliere il nodo ingaggio
- 13:00 Calciomercato Pescara: Masciangelo resta un obiettivo, ma il Frosinone accelera
- 12:00 Calciomercato Pescara: ritorno di Bettella sempre più vicino, trattativa per un triennale
- 11:00 Calciomercato Pescara: solo Olzer approda in Abruzzo, niente da fare per Galazzi e Besaggio
- 10:00 Calciomercato Pescara: sfuma l'obiettivo Andrea Papetti, firma con la Reggiana
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prepara tre colpi di ritorno
- 23:54 Pescara, i convocati per il ritiro in vista della stagione 2025/26
- 23:54 Primi test in casa Pescara
- 14:00 Andrea Carnevale elogia il Pescara: «Complimenti per la promozione in Serie B, ora sogno la Serie A»
- 13:00 Calciomercato Pescara: occhi puntati su Joselito Gomez, talento classe 2004 del Perugia
- 12:00 Calciomercato Pescara: tra le ipotesi per la porta spuntano Kastrati e Sorrentino
- 11:52 IL SABATO DEL VILLAGGIO: INIZIA DOMANI L'AVVENTURA CADETTA DEL PESCARA
- 11:00 Pescara, ufficiale il calendario delle amichevoli estive: debutto in Coppa Italia contro il Rimini il 10 agosto
- 10:00 Pescara Calcio, via alla nuova stagione: visite mediche e test atletici, poi il primo allenamento
- 09:00 Messaggero - Il Pescara riparte sognando Plizzari
- 18:00 Calciomercato Pescara: occhi su Di Mariano del Palermo, Merkaj del Sudtirol e Favasuli della Fiorentina
- 17:04 Pescara Calcio: al via la stagione 2025/26
- 17:00 L'ex biancazzurro Zampano è un nuovo giocatore del Modena
- 16:00 Mercato Pescara: trattativa in corso con la Roma per il talento Antonio Arena
- 15:00 L'ex Bocchetti riparte dall'Atalanta Under 23
- 14:00 Mercato Pescara, l'idea per l'attacco è il ritorno di Tumminello
- 12:00 Mercato Pescara: il futuro di Dagasso tra Sassuolo e Lecce, priorità alla plusvalenza
- 11:00 LA VERA DATA DI NASCITA DEL PESCARA
- 10:00 Mercato Pescara: Dagasso può sbloccare l'affare Moro-Ghion con il Sassuolo
- 09:00 Messaggero - Pescara, è Dagasso la chiave per Moro
- 21:23 Silvio Baldini nuovo CT dell’Italia Under 21: dopo la promozione con il Pescara, pronta la nuova sfida in Azzurro
- 18:30 Mercato Pescara: c'è l'accordo con la Roma per il trasferimento di Arena
- 17:00 Calciomercato Pescara: Tonin parte per il ritiro, ma è in uscita. Occhi su giovani talenti di Serie A
- 15:30 Calciomercato Pescara: Pandolfi resta un obiettivo, ma il Cittadella chiede troppo
- 14:00 Calciomercato Pescara: Biasci pronto a diventare biancazzurro
- 12:30 Calciomercato Pescara: Luca Moro nel mirino, ma serve l’ok del Sassuolo
- 11:00 Messaggero - Pescara, serve un mese per arrivare al bomber
- 15:00 Delio Rossi elogia il Pescara e Silvio Baldini: “Promozione meritata, Vivarini farà bene”
- 13:30 Calciomercato Pescara: si scalda l'asse con il Sassuolo, tre giocatori in ballo
- 12:00 Calciomercato Pescara: individuato il prossimo attaccante biancazzurro
- 11:53 AVANTI PIANO: VERRATTI NON E' UN BANCOMAT
- 10:30 Calciomercato Pescara: in dirittura d'arrivo Corrado e Papetti. Due rinforzi per la difesa biancazzurra
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Olzer
- 23:01 Marco Verratti cambia maglia in Qatar: c'è il passaggio all’Al-Duhail
- 19:00 Tutti pazzi per Arena: c'è l'offerta del Napoli
- 18:00 Dagasso sull’addio di Silvio Baldini: “E' stato inaspettato, ma gli saremo sempre grati”
- 16:53 Mercato Pescara: Giacomo Olzer a un passo, si avvicina la firma
- 16:00 Dagasso: "La promozione del Pescara in Serie B? Un sogno che porterò sempre con me"
- 15:00 Mercato Pescara: trattativa in stallo con la Roma per Antonio Arena, si inseriscono Napoli, Como e Milan
- 14:00 Dagasso sul suo futuro: "Voglio restare in B con il Pescara"
- 13:00 Mercato Pescara: Kastrati profilo esperto, Ante Vukovic l’opzione giovane per la porta