Coincidenza o segnale del destino? Da quando Tommaso Corazza è approdato al Pescara in prestito dal Bologna, il Delfino non ha più conosciuto la sconfitta. Dopo i ko contro Cesena e Mantova, l’ingresso del giovane terzino ha coinciso con una mini-rinascita: due gare da titolare e 4 punti conquistati.

Prima il prezioso pareggio in rimonta contro il Venezia, poi il successo travolgente per 4-0 sull’Empoli, primo acuto stagionale che ha dato entusiasmo e fiducia all’ambiente.

Corazza stesso ha espresso tutta la sua soddisfazione:

“Sono contento soprattutto per la prima vittoria dell’anno. Il 4-0 all’Empoli ci dà fiducia, avevamo preparato bene la gara e lo abbiamo dimostrato in campo. Ora vogliamo proseguire su questa strada.”

Il gruppo sembra aver acquisito nuova consapevolezza e compattezza:

“Si sta formando un bel gruppo, cresciamo giorno dopo giorno e ci alleniamo con intensità. Rispetto alle partite precedenti è migliorato l’approccio. Contro l’Empoli siamo stati concreti e abbiamo vinto con merito. L’atmosfera nello spogliatoio è positiva, ma non dobbiamo abbassare la guardia: ci aspettano tante battaglie.”

Un segnale incoraggiante per Vivarini, che vede la sua squadra crescere sotto il profilo tecnico e mentale.

Sezione: News / Data: Gio 25 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print