Daniele Sebastiani è stato chiaro. Il Pescara dovrà per forza rinforzarsi e il numero uno del Delfino ha dichiarato che il direttore sportivo Daniele Delli Carri è alla ricerca di una mezz'ala e di un attaccante. E' evidente che il Pescara debba ottenere una maggiore imprevedibilità nella manovra che spesso viene letta in modo perfetto dagli avversari. Per la prima volta infatti, spesso la squadra non è stata capace di esprimere il calcio di Zeman. E' mancata la continuità di prestazioni, l'attenzione e concentrazione sono spesso calate nel momento invece in cui la squadra doveva spingere sull'acceleratore. Il Pescara si è accontentato per poi finire con l'ottenere un pugno di mosche in mano.

Per questo motivo il club lavora per perfezionare una rosa che comunque Zeman ha sempre considerato molto valida. Il più grande difetto del Pescara nel girone d'andata è stato quello di non avere continuità. Spesso le prestazioni sono mancate, con la squadra che ha palesato troppi blackout improvvisi poi pagati a caro prezzo. A volte il Delfino è riuscito a recuperare partite impossibili, ma tutto poteva essere gestito molto meglio.

La qualità della rosa è valida, in squadra ci sono molti giocatori giovani e forse l'inesperienza ha giocato un brutto scherzo al Pescara. L'obiettivo della società è ora quello di andare a puntellare una rosa giovane inserendo elementi da C e magari con l'esperienza giusta per poter cercare di migliorare i difetti palesati fino al giro di boa, per tentare una rimonta nel girone di ritorno. Raggiungere il primo posto sembra qualcosa di impossibile. Il Pescara però dovrà lottare fino alla fine per ottenere una posizione migliore possibile nella griglia playoff. 

Ecco che quindi si rivelerà fondamentale il mercato. Individuate le zone del campo dove andare ad operare, Delli Carri dovrà valutare i profili giusti che possano fare al caso di Zeman. Prima però ci saranno delle uscite. Manu è già del Pineto ma partiranno altri giocatori. Il Pescara inizia a muoversi, con la speranza che il 2024 possa essere l'anno buon per il Delfino. 

Sezione: Editoriale / Data: Lun 25 dicembre 2023 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print