La corsa ai playoff ha acceso la passione e la speranza. A dimostrarlo ci sono i numeri in costante crescita sugli spalti, che raccontano di un entusiasmo popolare tornato a pulsare con forza. Dopo settimane di rincorsa, la febbre per la “Partitissima” ha ormai raggiunto l’apice: domani lo stadio Adriatico sarà una bolgia, con quasi 20.000 presenze previste.
Un colpo d’occhio che sa già di categoria superiore, una spinta fondamentale per provare a coronare un sogno che sembrava impossibile. Il pubblico, come sempre, sarà il dodicesimo uomo in campo.
Fermento sugli spalti, incertezze in panchina
Se la tifoseria vive giorni di febbrile attesa, con cori, striscioni e carovane in partenza da ogni angolo della regione, in campo il clima è ben più teso. Mister Silvio Baldini si avvicina all’ultima rifinitura con più di un nodo da sciogliere, tra ballottaggi tattici e condizioni fisiche non ottimali di alcuni titolari.
La preparazione dell’incontro è vissuta in un clima di concentrazione estrema, perché questa gara vale una stagione intera. Tutto si gioca sui 90 minuti – o forse di più – che separano la squadra dal traguardo finale.
Un popolo, una squadra, un obiettivo
La spinta del popolo biancazzurro non è mai mancata, ma adesso è qualcosa di più: è un segnale di appartenenza e orgoglio, che unisce città e provincia attorno a un sogno condiviso. Lo stadio pieno è il simbolo di una rinascita collettiva che va oltre il risultato sportivo.
Ma ora la parola passa al campo. E a Baldini, chiamato a compiere le scelte decisive in una notte che potrebbe diventare leggenda.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:44 Calciomercato Pescara: il Genoa tenta l'affondo per Dagasso
- 16:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 15:00 Pescara, ricarica completata: Gorgone prepara la sfida all’Adriatico contro il Modena dell’ex Sottil
- 14:00 Dagasso al Venezia può sbloccare tutto: il Pescara prepara il colpo di mercato per la salvezza
- 13:00 Pescara, salvezza ancora possibile: il mercato entra nel vivo tra cessioni pesanti e scelte decisive
- 12:00 Pescara ultimo ma vivo: numeri impietosi, classifica corta e una salvezza ancora possibile
- 11:56 Il Cammino è già iniziato. E ha il sapore amaro del "poteva essere"
- 11:47 Mercato invernale: il VAR delle giustificazioni e il prezzo più alto da pagare
- 11:00 Un Pescara maturo ma incompiuto: dominio tattico per un’ora, poi i soliti limiti presentano il conto
- 10:00 Pescara beffato al Menti: prestazione da vittoria, ma tra arbitro e sprechi arriva la punizione
- 09:00 Messaggero - Pescara, serve più cattiveria
- 20:00 Sebastiani: "Il Var per noi non esiste. Cosa parlo a fare con gli arbitri?"
- 19:00 Gorgone: "Dovevamo chiuderla prima ma restiamo positivi"
- 18:22 TMW - Juve Stabia-Pescara 2-2, le pagelle: Corazza delude
- 15:00 Juve Stabia-Pescara 2-2, Abate: "Difficile giocare contro il Pescara"
- 14:00 Dagasso verso l’addio? Sebastiani frena: “Mercato lento, prenderemo solo chi ci farà crescere”
- 13:00 Messaggero - Gorgone: «Anche stavolta gli episodi non ci hanno aiutato. Ma siamo vivi»
- 12:00 Messaggero - Juve Stabia-Pescara 2-2: le pagelle dei biancazzurri
- 10:33 Messaggero - Sgarbi rianima il Pescara
- 09:17 COSI PROPRIO NON....VAR
- 19:50 Juve Stabia-Pescara 2-2, Sgarbi: "Spero di restare a Pescara"
- 19:49 LE PAGELLE: JUVE STABIA 2 PESCARA 2
- 19:42 Juve Stabia-Pescara 2-2, Gorgone: "Contro di noi non riguardano mai nulla al Var"
- 17:15 RIVIVI IL LIVE | JUVE STABIA-PESCARA 2-2: SGARBI EVITA IL KO AL DELFINO
- 15:00 GdS - Juve Stabia-Pescara: le probabili formazioni
- 14:00 Gorgone avverte il mercato: “Serve più qualità”. Il Pescara tra attese, strategie e salvezza
- 13:00 Gorgone carica il Pescara: “Servirà una partita perfetta”. Dubbi e assenze verso la Juve Stabia
- 12:00 Tabù Menti e voglia di riscatto: il Pescara sfida la Juve Stabia per cambiare la storia
- 11:00 Messaggero - Juve Stabia-Pescara: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Pescara si riparte, c'è la Juve Stabia
- 09:00 JUVE STABIA-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:31 Juve Stabia-Pescara, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 17:51 TORNA A PARLARE MISTER GORGONE: MERCATO E VIGILIA CON LA JUVESTABIA
- 17:00 Calciomercato Pescara, caccia all’erede di Dagasso: Lella in pole, Okoro avanza e Fila resta un sogno complicato
- 15:00 Calciomercato Pescara, asse bollente col Venezia: Dagasso al centro di una trattativa che può cambiare la stagione
- 14:00 Pescara, ora o mai più: da qui alla pausa si decide il destino del Delfino
- 13:00 Pescara, equilibrio e verticalità: il piano di Gorgone passa dal cuore del centrocampo
- 12:00 Pescara, Oliveri scalpita ma Gorgone frena: prudenza sugli esterni verso la prossima sfida
- 11:00 Pescara, poche alternative e scelte obbligate: Gorgone va avanti senza novità
- 10:25 IL MERCATO INVERNALE DEL PESCARA: NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE ADRIATICO
- 10:00 Pescara, esame Menti: sfida alla Juve Stabia per cambiare passo lontano da casa
- 09:00 Messaggero - Pescara passione tifosi in 300 a Castellammare
- 19:00 Juve Stabia-Pescara: info per i tifosi biancazzurri
- 17:00 Caligara, il tempo della svolta: a Castellammare può iniziare il vero campionato del Pescara
- 16:00 Pescara, nodo Brosco: rinnovo in stand-by e l’Entella osserva il capitano
- 15:00 Pescara–Avellino, intreccio Merola: smentite ufficiali ma la trattativa resta viva
- 14:00 Pescara, asse caldo con Salerno: Meazzi vicino all’addio, De Boer possibile contropartita
- 13:00 Pescara, intreccio Dagasso: Venezia in pole, ma il Cagliari prepara la mossa a sorpresa
- 12:00 Pescara, idea Plizzari per il dopo Desplanches: in estate può riaprirsi la pista del ritorno
- 11:42 Mercato in salita, si parte già in svantaggio
- 11:00 Pescara, incastri di mercato: Ventura e Lella piacciono, ma Condè e Bjarkason scalano posizioni
- 10:00 Calciomercato Pescara, sogno Fila: piace il bomber del Venezia ma la concorrenza estera complica i piani
- 09:00 Messaggero - Dagasso verso Venezia 1.5 milioni di buoni motivi
- 19:00 Olzer spegne le voci di mercato: “Il mio futuro è a Pescara, voglio conquistare la salvezza”
- 18:00 Pescara, emergenza che non si chiude: Faraoni ancora out
- 17:00 Pescara, segnali positivi verso Castellammare: Oliveri più vicino alla convocazione, Letizia torna in gruppo
- 15:00 Pescara sfida il fortino Juve Stabia: Olzer avvisa tutti, “Serviranno attenzione e cinismo”
- 14:00 Pescara, l’infermeria si svuota: Oliveri e Merola tornano in gruppo, Gorgone riflette sulla convocazione
- 13:00 Pescara, mercato tra sogni e strategie: Crespi e Insigne piacciono a Foggia, Desplanches nel mirino della Fiorentina
- 12:00 Pescara, Dagasso uomo mercato: asse caldo col Cagliari, ma servono cifre da big per convincere il Delfino


