L'allenatore del Perugia, Lamberto Zauli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match interno contro il Pescara, in programma domenica alle ore 15 allo stadio Curi. Ecco le sue parole.
“Da Gubbio siamo usciti molto rammaricati, è stata la sconfitta più dolorosa da quando sono qui. La squadra era in pieno controllo della partita. Ci sono state cose fatte bene, abbiamo rischiato poco, ma dobbiamo migliorare per arrivare a condizionare il risultato, che poi fa vedere tutto bello. Il risultato in una piazza così fa troppo la differenza. Dobbiamo migliorare dentro le due aree ed in rifinitura. Dobbiamo fare meglio negli ultimi 20-25 metri. Ci sono le scelte dei singoli, posso aiutarli cercando di trovare più soluzioni anche quando l’area è stata riempita bene, non abbiamo trovato gli spunti e questo condiziona il risultato”.
“Le partite contro Torres e Legnago non le sento mie, a Sassari ero arrivato il giorno prima. Non ci sono stati allenamenti. Nelle altre, in casa siamo dietro solo all’Entella, visto che abbiamo fatto 3 vittorie e 2 pareggi. Fuori abbiamo perso dei punti. Rammarico c’è per Ferrara e Gubbio, mentre a Pontedera avremmo potuto fare meglio. A Pineto siamo andati con 2/11esimi della formazione tipo. Non devo difendermi. Il campionato è molto equilibrato, perdono punti anche le prime. Il peccato sulla gestione mia, escludendo le prime due, è su quelle due o tre partite che ho appena menzionato”.
“In settimana ci siamo confrontati. Dobbiamo migliorare nelle piccole cose. Non ci è mai capitato di uscire dal campo dopo che l’avversario è stato superiore. Tre o quattro punti in più sarebbero stati importanti per le posizioni tra il decimo e settimo posto. Sono partite che avrebbero dato continuità ai punti che abbiamo fatto in casa. Dobbiamo crescere come squadra, nell’ultimo periodo e prima di perdere a Gubbio avevamo perso solo a Pontedera. Detto questo non sono contento, potevamo fare più punti. La squadra deve lottare in tutte le partite. Un po’ di lotta fisica, di scaltrezza”.
“Sono con la squadra, sempre. Ci sono tanti giovani che avranno una carriera importante, ma se leggo la formazione dico che si può vincere e si può perdere. C’è pochissimo storico nella carriera di alcuni giocatori. Sono le attese ed il blasone che cambiano le cose. Per me è stata una sofferenza vedere mille persone a Gubbio ed aver preso gol all’ultimo. Lungi da me difendere me stesso. Continuità manca perché non l’abbiamo trovata fuori casa”.
“Partita di domani potenzialmente aperta? Non so se sia un vantaggio, affrontiamo una squadra che gioca a viso aperto, ha numeri e giocatori importanti. Mi aspetto una partita aperta, saremo aggressivi entrambi. Soluzioni tattiche alternative o il 4-2-3-1 è l’abito migliore? Con Di Maggio che gioca sotto punta ci spostiamo dal 4-2-3-1 al 4-3-3 in un attimo. L’unica cosa che non abbiamo fatto tantissimo è il modulo con le due punte”.
“Cisco ci ho parlato qualche giorno fa. Ci era rimasto male per non aver giocato a Ferrara, poi ha capito. Ogni giocatore vorrebbe sempre giocare. Ma dopo uno stop lungo ci vuole tempo. Le tre-quattro settimane di allenamenti che ha fatto lo stanno migliorando nettamente. E’ cresciuto. Il valore di Andrea è evidente agli occhi di tutti. Angella nelle prime due partite che ha fatto con me si era allenato solo il giorno precedente, ora ha avuto più tempo per prepararsi per rientrare in maniera migliore. Sarà della partita”.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Avversario
Altre notizie
- 16:00 Giacomo Olzer stregato da Pescara: tifosi, città e l’emozione del Matteotti
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Pescara, dopo il gol di Di Nardo è il turno di Tsadjout: la salvezza passa dai loro piedi
- 13:00 Pescara, Olzer sorpreso dal suo avvio: “Meglio di quanto mi aspettassi, il pareggio col Venezia vale come una vittoria”
- 12:00 Messaggero - Gautieri: "Serve pazienza, i risultati arriveranno"
- 11:00 Pescara, doppia seduta a Silvi: Caligara out, Giannini e Cangiano verso il rientro
- 10:00 Messaggero - "Pescara, è tempo dei tre punti"
- 09:00 Olzer trascina il Pescara: “Un inizio sorprendente, questa città e i tifosi sono incredibili”
- 17:00 Pescara, difesa da registrare: Brosco al centro e i “mastini” Capellini e Pellacani sugli esterni
- 15:00 Messaggero - Il grande rimpianto di Vincenzo Vivarini, la gioia di Foggia
- 14:00 Pescara, ripresa a Silvi Marina: Gravillon in gruppo, differenziato per Tsadjout e Okwonkwo
- 13:00 Pescara, il 3-5-1-1 esalta Olzer: Vivarini ha trovato la chiave tattica?
- 12:00 Pescara, equilibrio a centrocampo: Valzania la chiave tattica di Vivarini
- 11:00 Pescara, il pari col Venezia rilancia il progetto: segnale positivo nonostante le difficoltà
- 10:00 La coppia da urlo che può far volare il Pescara: Di Nardo e Tsadjout
- 09:00 Messaggero - Pescara, mister Vivarini cerca il modulo giusto
- 16:51 L'Orgoglio è il nostro Campionato. Ora il Pescara non ha più paura.
- 16:00 Pescara, che fine ha fatto Merola? Vivarini aspetta la svolta del numero 10
- 15:00 Pescara, occasione d’oro contro l’Empoli: la prima vittoria per uscire dai playout?
- 14:00 Pescara, Foggia annuncia: "Gravillon tesserato, manca solo la ratifica"
- 12:00 Olzer brilla in Serie B: doppio gol e titolo di Player of the Week per il centrocampista del Pescara
- 11:00 Pescara-Empoli, le ultime: Vivarini ritrova due titolari ma perde Caligara e Okwonkwo
- 10:00 Capellini, ritorno da leader: dopo 960 giorni brilla con il Pescara contro il Venezia
- 09:00 Messaggero - Pescara ora si gode il muro Desplanches
- 18:46 IL CANTIERE PROSEGUE, MA INTANTO IL PESCARA SI GODE UN SUPER OLZER
- 17:00 Pescara, Gravillon ha firmato ma manca il via libera: ecco cosa blocca l’ufficialità
- 15:27 Pescara-Empoli: Vivarini ritrova due pedine chiave, ma restano assenze pesanti
- 14:14 Il Miracolo di Settembre: il Pescara scrive una pagina di epica contro il Venezia
- 13:00 Pescara, difesa rinforzata con Capellini e Gravillon: ma senza un bomber la vera sfida è a centrocampo
- 12:00 Pescara, la svolta passa dal centrocampo a tre: così Vivarini può trasformare i limiti in punti di forza
- 11:00 Pescara, che rimonta da brividi contro il Venezia: un pareggio che vale come una vittoria!
- 10:00 Pescara, che film all’Adriatico! Di Nardo eroe nel 2-2 contro il Venezia
- 09:00 Messaggero - Pescara, il punto iniezione di fiducia
- 18:00 TMW - Pescara-Venezia 2-2, le pagelle: Di Nardo deus ex machina
- 17:00 Pescara, un punto che vale come una vittoria
- 16:00 Prima della partita il tripudio per Plizzari
- 15:00 GdS - Di Nardo il migliore: le pagelle di Pescara-Venezia
- 14:00 GdS - Il Venezia si butta via. Un Di Nardo strepitoso fa rialzare il Pescara
- 13:00 Vivarini: "Non aver perso la forza per continuare a lavorare meglio"
- 12:00 Messaggero - Pescara-Venezia 2-2, le pagelle dei biancazzurri
- 11:22 Messaggero - Pescara, il punto della rabbia
- 17:34 Pescara-Venezia 2-2, Vivarini: "Primo punto di una lunga serie"
- 17:30 Pescara-Venezia 2-2, Di Nardo: "Complimenti alla squadra, felice per il mio primo gol in B"
- 17:22 Di Nardo manda in estasi l'Adriatico! Primo gol in Serie B
- 17:17 LE PAGELLE: Pescara - Venezia 2-2: Olzer il migliore, Di Nardo decisivo
- 17:14 Serie B: rimonta Pescara, crollo Bari. Colpo esterno del Frosinone: i risultati
- 16:20 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-VENEZIA 2-2: PRIMO PUNTO PER IL DELFINO
- 16:08 Pescara-Venezia, Hainaut al 45': "Dobbiamo chiuderla"
- 13:00 Serie B oggi in campo per la 3^ giornata: il programma
- 12:45 Pescara-Venezia, i neroverdi convocati da Stroppa
- 12:30 Venezia, Stroppa: "Con il Pescara per noi partita difficile"
- 12:15 Pescara, Vivarini avverte: “Calendario duro e Venezia da Serie A, servirà massima intensità”
- 12:00 Pescara, Vivarini accoglie Capellini e Gravillon: “Ora la difesa è più solida”
- 11:45 Pescara, Vivarini chiude il capitolo mercato: “Pensiamo a far crescere i nostri giovani”
- 11:30 Messaggero - Pescara-Venezia, le probabili formazioni
- 11:15 Messaggero - Pescara, Vivarini: "Tifosi arma in più"
- 11:00 Vivarini carica la squadra: “Due settimane di lavoro intenso, ora voglio equilibrio”
- 10:44 Pescara-Venezia, i biancazzurri convocati da Vivarini