Dopo la tremenda prestazione offerta contro il Messina, il Pescara si è ripreso contro la Turris andando a vincere la partita in modo molto convincente. Il Delfino ha risposto sul campo alle critiche (giustamente) piovute addosso alla squadra dopo la pessima prestazione offerta in terra siciliana. Il Pescara è stato sempre in balia dell'avversario e perso meritatamente.

Contro la Turris si è vista un'altra squadra. Pescara molto più propositivo che ha spinto sull'acceleratore alla ricerca del gol. Alla fine ne ha segnati tre ma potevano essere anche di più. Il Pescara ha dominato e meritato la vittoria facendo vedere chiaramente i primi concetti che Zeman sta trasmettendo alla squadra.

Adesso però arriva la prova del nove per la truppa del boemo. Contro il Catanzaro, ora occupato a festeggiare la promozione in Serie B, il Pescara dovrà infatti confermarsi. La parola d'ordine ora è quella di trovare la continuità di risultati. Anche perchè dietro al Delfino le squadre iniziano a fare sul serio. Il terzo posto non è stato blindato e il Pescara invece deve assolutamente farlo suo. Per riuscirci deve inanellare una serie di vittorie di fila, iniziando da subito, proseguendo quindi a vincere anche contro la squadra più forte del campionato per assicurarsi una posizione di tutto rispetto nei playoff. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 17:50
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print