Il Pescara si avvicina con attenzione e intelligenza alla delicata sfida d’andata contro il Catania, valida per gli ottavi di finale della fase nazionale dei playoff di Serie C. Il tecnico Silvio Baldini, deciso a portare il suo gruppo fino in fondo alla competizione, non ha alcuna intenzione di correre rischi inutili, soprattutto sul piano fisico.
Per questo motivo, pur avendo pienamente recuperato dall'infortunio muscolare, Letizia resterà inizialmente a riposo. Il fastidio al flessore, accusato nell’ultima giornata di campionato contro il Campobasso, è ormai superato, ma la condizione non è ancora ottimale.
Pierozzi dal 1’: recuperato e pronto
Al suo posto ci sarà ancora Pierozzi, che ha smaltito il problema all’adduttore riacutizzatosi nella gara contro la Pianese, quando fu costretto a lasciare il campo all’intervallo. Il laterale ha dato buone risposte in settimana e partirà regolarmente titolare sulla corsia destra, confermando la fiducia che Baldini ha riposto in lui fin dall’inizio.
Un segnale importante: il Pescara punta sulla solidità, ma anche sulla continuità, senza stravolgimenti improvvisi. Le scelte sono ponderate in ottica maratona playoff, dove ogni dettaglio fisico può fare la differenza.
In attacco, conferma per Ferraris
Nonostante un piccolo fastidio all’adduttore, Alberti sarà regolarmente in panchina. L’ex Modena non era comunque in ballottaggio per una maglia da titolare: il ruolo di centravanti è ormai stabilmente nelle mani di Ferraris, che ha convinto per spirito, movimenti e concretezza.
Baldini punta su di lui anche per la sua capacità di dialogare con i trequartisti e attaccare la profondità, un elemento chiave nel piano partita del tecnico toscano.
Scelte chiare e gestione consapevole
Il messaggio di Baldini è limpido: la priorità è mantenere tutti al massimo della condizione lungo un percorso che, se completato, prevede ancora sette partite oltre a quella odierna. Forzare i recuperi, specie in una rosa ampia e profonda, sarebbe controproducente. Meglio affidarsi alla tenuta mentale e alla continuità tecnica di chi ha già dato garanzie.
Il Pescara è pronto, con scelte coerenti e un gruppo che rema compatto nella stessa direzione: la strada verso la Serie B è lunga, ma la rotta è tracciata con lucidità.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:20 Il Pescara ufficializza Antonio Buscè come nuovo allenatore
- 11:00 Pescara, Gorgone verso il Catanzaro
- 10:00 Pescara, ecco i giocatori sotto contratto per la prossima stagione
- 17:00 Pescara, Meazzi nel mirino di un club belga
- 16:00 Pescara, Di Nardo vicino al Frosinone. La Samp resta interessata
- 10:30 Se Di Nardo andrà via perché non puntare al ritorno di un baby prodigio?
- 09:30 Pescara, il saluto di Berardi: "Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno fatto parte del mio percorso"
- 09:00 Il LR Vicenza è sulle tracce di Davide Bettella; Saio verso la permanenza
- 20:35 Le parole di Valzania: "Tornare in Serie B non sarà facile"
- 19:50 Ora è ufficiale: Lorenzo Berardi firma con il Venezia
- 16:00 Pescara, in attesa di un'offerta concreta per il club, la dirigenza pensa al mercato. Piace il terzino Longobardi
- 10:00 Pescara, contatti per il centrocampista Erradi
- 09:25 Pescara, il Frosinone prepara l'offerta per Di Nardo. La Samp rimane alla finestra
- 18:00 Pescara, Saio verso la conferma. Fiorillo sarà il secondo?
- 15:00 Pescara, la difesa cambia volto: Buscè chiama Moretti, il colpo a parametro zero prende quota
- 13:30 Pescara scatenato sul mercato: asse con il Cosenza, Buscè indica tre rinforzi per costruire il nuovo Delfino
- 12:30 I giovani e la "Riforma Zola": chi potrebbe essere aggregato al ritiro estivo
- 12:00 Pescara, caccia al bomber: Foggia accelera, spunta il giovane Vigliotti e si infiamma il mercato offensivo
- 11:30 In or out: aspettare Insigne sarà una strategia vincente?
- 10:30 D'Aversa: "Il Pescara deve ripartire da Brugman e dalla squadra fatta a gennaio"
- 09:30 Pineto, l'ex giovanili del Pescara Postiglione va al Catanzaro
- 18:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 16:30 Pescara, esplode il caso Di Nardo: la Serie A irrompe, parte l’asta e Foggia sogna una maxi plusvalenza
- 15:00 Pescara, svolta sul mercato: la sua cessione cambia tutto e salva i gioielli biancazzurri
- 13:30 Pescara, Foggia blinda i leader: rinnovi in arrivo e il sogno Insigne resta vivo
- 12:00 Calciomercato Pescara, è asta per Di Nardo: mezza Serie B lo vuole, ma Sebastiani fissa il prezzo
- 10:30 Messaggero - Valdifiori: «Mister Buscè capisce le dinamiche dello spogliatoio»
- 10:00 Pescara, Insigne prende tempo. La dirigenza fissa una deadline
- 09:00 Messaggero - Ferrero: "Pescara piazza importante"
- 15:00 Calciomercato Pescara, Foggia prepara il colpo in attacco: tre nomi nel mirino per il nuovo bomber di Buscè
- 13:30 Pescara, il futuro di Brugman e Insigne è a un bivio: Foggia prepara la doppia mossa decisiva
- 12:00 Calciomercato Pescara, Foggia accelera: tre rinnovi sono vicinissimi, ora restano due nodi decisivi
- 11:00 Marco Capuano apre al suo ritorno al Pescara, e su Ferrero...
- 10:30 Messaggero - Gravillon, l'addio social: «Questo club farà parte della mia vita per sempre»
- 10:00 Pescara, su Di Nardo anche alcuni club di A
- 09:00 Messaggero - Pescara, Sebastiani può restare nel club
- 18:30 Pescara, Cagnano ora interessa anche alla Salernitana
- 18:00 Pescara, ritorno al passato? Masciangelo pronto a rivestire il biancazzurro
- 15:00 Pescara, stop improvviso con l’Avellino: cambia tutto per Olzer e Di Nardo
- 13:30 Calciomercato Pescara, idea nuova per rinforzare l'attacco
- 12:00 Pescara, il caso Acampora tiene banco: rinnovo bloccato e decisione imminente
- 10:30 Messaggero - Capuano su Ferrero: «Non so se da solo sia in grado di sostenere il Delfino»
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prova a tenere Caligara
- 19:30 Gravillon saluta la "sua" Pescara: "Questo club fa parte della mia vita"
- 15:00 Pescara, doppia pista per la società: Ferrero e una cordata misteriosa, ma il tempo stringe
- 13:30 Pescara, Foggia ha scelto il piano per le fasce: tra ritorni, sorprese e un talento conteso da tutta la Serie C
- 11:10 Pescara in vendita: in lizza anche un imprenditore americano
- 10:30 Lorenzo Berardi, a breve la firma con il Venezia: l'evoluzione della trattativa
- 10:00 Messaggero- Asse Salerno-Pescara: oltre a Meazzi e Ferraris, ora i campani sono interessati anche a Brandes
- 09:29 NON SI PUO' PIU' VIVERE ALLA GIORNATA: VA RICREATO ENTUSIASMO PRIMA DEL RITIRO
- 09:00 Pescara, il futuro della difesa è appeso a un filo: la decisione di Bettella può stravolgere tutto
- 19:30 Pescara, il futuro del centrocampo dipende da Brugman: pronti due nomi per la successione
- 18:00 Pescara, scelto il dopo Di Nardo? Due bomber sono finiti nel mirino di Buscè
- 15:00 Pescara, Ferrero non smentisce: dietro le quinte si prepara l'offerta che potrebbe cambiare tutto
- 13:30 Pescara, due big tentati dalla Serie B e due ritorni da valutare: il ritiro può cambiare tutto
- 12:00 Messaggero - Iaconi: «La separazione con Baldini pagata a caro prezzo dal Delfino»
- 10:30 Messaggero - Il Pescara prepara la lista della spesa
- 09:00 Pescara, una firma è vicinissima ma c'è un caso che tiene tutti col fiato sospeso
