Prosegue senza intoppi la preparazione del Pescara in vista dell’attesa sfida contro il Catania, in programma domenica alle ore 20:00 allo stadio Angelo Massimino, gara valida per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Nella giornata di ieri, la squadra biancazzurra si è ritrovata al centro sportivo per la ripresa degli allenamenti, con lo sguardo già rivolto alla trasferta siciliana.

Buone notizie per mister Silvio Baldini, che per l’appuntamento del Massimino potrà contare sull’intero gruppo, eccezion fatta per Gaetano Letizia. Il terzino, alle prese con un problema muscolare al flessore, prosegue il percorso di recupero ma difficilmente sarà della partita. Le sue condizioni sono in miglioramento costante, ma lo staff medico non vuole correre rischi e l’ex Benevento potrebbe essere tenuto a riposo in vista del ritorno di mercoledì all’Adriatico.

Discorso diverso invece per Edoardo Pierozzi, protagonista nella gara contro la Pianese con il gol che ha aperto le marcature. Il terzino destro era stato sostituito all’intervallo per un lieve risentimento all’adduttore, ma l’allarme è rientrato. Gli esami clinici e la seduta di ieri hanno confermato che non si tratta di nulla di preoccupante: Pierozzi sarà regolarmente in campo domenica sera.

Baldini sorride: gruppo compatto e motivato

Con un solo assente certo e un gruppo motivato dal successo nel turno precedente, Baldini potrà studiare soluzioni tattiche diverse, magari anche con l’obiettivo di contenere la spinta iniziale del Catania e colpire in ripartenza. Il Pescara, forte del vantaggio regolamentare della testa di serie, potrà giocare con maggiore lucidità, ma sarà fondamentale approcciare il match con la giusta intensità.

Il tecnico toscano potrà inoltre contare su una rosa profonda, in cui tanti elementi hanno dimostrato di poter fare la differenza, anche a gara in corso. E il ritorno quasi certo di Pierozzi è un elemento che consente di mantenere alta la qualità sulle corsie esterne.

Sezione: News / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print