Una vittoria pesante, dal sapore speciale. Il Pescara espugna il “Massimino” di Catania con un secco 0-1 e mette un piede nei quarti di finale dei playoff di Serie C. Al termine del match, il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani ha espresso tutta la sua soddisfazione, sottolineando la determinazione e la compattezza della squadra.

"È stata una partita vinta con il cuore", ha dichiarato ai microfoni nel post-gara. "I ragazzi erano carichi già in albergo, si percepiva la voglia di far bene e hanno fatto tutto quello che il mister aveva chiesto".

Merola decisivo, squadra compatta

Il gol vittoria porta la firma di Merola, bravo a capitalizzare una delle poche vere occasioni da gol del match. Sebastiani non ha mancato di elogiare l’attaccante per la freddezza dimostrata:

"Merola non ha sbagliato davanti alla porta, è stato glaciale. Abbiamo vinto perché siamo stati concreti e uniti, in un ambiente caldissimo e non facile".

Una prestazione da squadra matura, attenta in fase difensiva e cinica al momento giusto, che conferma l’ottimo lavoro del tecnico Silvio Baldini, capace di trasmettere mentalità e convinzione.

Ora il ritorno, con un Adriatico da spingere

Con il successo esterno all’andata e il vantaggio della testa di serie, il Pescara potrà contare su due risultati su tre nel match di ritorno all’Adriatico. Sebastiani ha già lanciato un messaggio chiaro alla piazza: serve il sostegno di tutti per completare l’opera.

"Abbiamo fatto un passo importante, ma niente è ancora deciso. Mercoledì ci aspettiamo uno stadio pieno, il pubblico può fare la differenza".

Concentrazione e fiducia per il sogno promozione

Il clima in casa biancazzurra è quello delle grandi occasioni, ma anche della consapevolezza che ogni dettaglio conta. Il presidente ha trasmesso fiducia ma anche grande concentrazione per il prosieguo del percorso:

"Ora godiamoci questa vittoria, ma da domani testa bassa e lavoro. Il nostro obiettivo è chiaro e dobbiamo affrontare ogni partita come una finale".

Sezione: News / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print