L'unica nota positiva dopo la partita pareggiata contro la Fidelis Andria è che il Pescara non ha incassato reti. Il Delfino infatti non incassa gol da tre partite consecutive. Dopo il crollo casalingo contro Foggia (0-4), il Pescara è riuscito a tenere la porta blindata contro Monterosi (0-0), Potenza (5-0) e appunta Fidelis Andria. 

Di conto però il Pescara non riesce a segnare con continuità. Senza l'exploit contro il Potenza, il Pescara non avrebbe mai segnato. Cinque gol in una partita, zero nelle altre due. Porta blindata, ma il Pescara li davanti fa tremenda fatica.

Colombo dovrà lavorare in modo da bilanciare l'ottima difesa con un attacco assolutamente da migliorare. Sia con il Monterosi che con l'Andria il Pescara ha fatto fatica ad arrivare al tiro. Contro le squadre chiuse il Delfino non riesce ad imporsi e trovare gli spazi giusti per colpire. Va a finire che si gioca sempre sui cross, in particolare dalla parte di Cancellotti, ma poi in area gli attaccanti fanno fatica.

Colombo in questi giorni studia le possibili alternative, per mantenere sempre la porta inviolata ma tornare ad essere produttivi in attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 14 febbraio 2023 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print