Il Pescara è pronto a riabbracciare Leonardo Cerri, classe 2003, con la Juventus che ha dato il proprio via libera al trasferimento. L’operazione, ormai ai dettagli, dipende soltanto dall’individuazione della formula giusta che possa soddisfare entrambe le società.

A complicare leggermente la trattativa c’è la clausola stipulata nel 2019, quando l’attaccante passò proprio dal Delfino ai bianconeri: in quell’occasione fu previsto per gli abruzzesi un diritto al 50% sulla futura rivendita. Nonostante ciò, i presupposti per chiudere positivamente l’affare ci sono tutti, anche grazie al pieno gradimento del giocatore e del suo entourage verso la destinazione.

Cerri, cresciuto calcisticamente nella cantera juventina, è reduce da una stagione in prestito alla Carrarese, dove ha messo insieme 31 presenze in Serie B e 3 gol. Il suo curriculum è già di tutto rispetto: oltre alle 60 partite in Serie C, può vantare anche l’esordio in Serie A, datato 24 febbraio 2024 in Juventus-Udinese 0-1, sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Il presidente Sebastiani stima molto il giovane attaccante, considerandolo un profilo dal potenziale ancora inespresso ma con le qualità per fare la differenza. L’intesa tra le parti lascia pensare che il ritorno di Cerri in biancazzurro sia davvero vicino.

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print