Il Pescara Calcio è pronto a intensificare le proprie mosse di mercato, con il direttore sportivo Pasquale Foggia che ha individuato come priorità assoluta l’arrivo di due nuovi terzini per completare il reparto arretrato.

Nel weekend sono stati avviati i contatti per Francesco Donati, 24 anni, esterno della Ternana con già una solida esperienza in Serie B. Il giocatore ha ancora un solo anno di contratto con le Fere, che non hanno intenzione di liberarlo a parametro zero e puntano a incassare un indennizzo. La sua duttilità, capace di coprire più ruoli sulla fascia, lo rende un profilo estremamente interessante per lo staff di Vincenzo Vivarini.

L’obiettivo principale per il ruolo di terzino destro resta Andrea Olivieri dell’Atalanta, ma il pressing insistente del Venezia rischia di complicare la trattativa. I lagunari, inoltre, sarebbero pronti a muoversi anche per Alessandro Pietrelli della Juventus Next Generation, laterale destro classe 2002 già seguito dal Pescara. Pietrelli, ex settore giovanile del Bologna, nella scorsa stagione ha diviso l’annata tra la formazione bianconera e la Feralpisalò, accumulando esperienza sia in Serie C che in Serie B.

Il Pescara dovrà quindi accelerare i tempi per evitare di perdere due obiettivi strategici, consapevole che il rinforzo delle corsie laterali sarà decisivo per affrontare al meglio la prossima stagione in Serie B.

Sezione: Mercato / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print