Daniele Sebastiani ha parlato ai microfoni di Rete8 dopo il cambio di allenatore con l'esonero di Oddo e la chiamata di Breda: "Sabato ho pensato che sarebbe stato un altro fine settimana brutto, di quelli che passi quando devi prendere decisioni importanti, quando devi sostituire un allenatore. In questo caso ancora di più visto il legame con Oddo".

Breda prima scelta: "Io non ho pensato a nulla, mi auguravo una bella risposta sul campo che non c'è stata. Non sarei voluto arrivare a questa situazione. Dopo l'ennesima sconfitta, abbiamo ragionato insieme con Giorgio ed Antonio e siamo arrivati a decidere su Breda"

Oddo ha citato Pirandello, volti e maschere: "Credo che in generale tutti quelli che amano il Pescara sanno come funziona il mondo del calcio. Credo che un'altra società al posto nostro sarebbe intervenuta prima. Non ci abbiamo messo solo il volto, ma molto di più".

Riprenderebbe Oddo: "Si, non sono pentito. Sono convinto che Massimo abbia delle capacità. Viene da un periodo particolare, ma gli errori li abbiamo fatti. Poi alla fine se non sbagli non ti trovi come siamo messi noi. Tutti eravamo convinti che questa squadra non avesse un organico da primissima fascia ma neanche da ultimo posto. Sono convinto della qualità della squadra, ma è chiaro che qualche errore è stato fatto. Quando sono arrivati i giocatori eravamo tutti convinti di aver allestito una buona squadra. Probabilmente abbiamo sbagliato nella gestione, si doveva avere il pugno un pò più duro. Rischiamo di passare per troppo buoni e anche per fessi, ci vorrebbe maggiore cattiveria da parte nostra. Noi non facciamo mancare nulla, qualcuno si siede troppo facilmente".

Non c'è un passaggio societario all'orizzonte: "Se non c'è qualcuno che compra non posso fare nulla. Le scelte le fa la società attuale. Quando ci sarà qualcuno che vuole comprare la società le scelte le farà lui. Ma bisogna parlare di queste cose quando c'è qualcosa di concreto, altrimenti si fanno solo chiacchiere che possono avere un ritorno negativo".

Sezione: Copertina / Data: Lun 30 novembre 2020 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print