Vietato sbagliare. Questo il mantra che suona incessante in casa Pescara. Gli uomini di Zauri si presentano al primo turno dei play-off nazionali dopo aver superato Gubbio e Carrarese. Adesso la musica cambia. Sul proprio cammino, il Delfino incontra la Feralpisalò, squadra che si è piazzata terza nel girone A di Serie C. Sarà una sfida dura per i biancazzurri, ma con il cuore e la grinta visti a Gubbio l’impresa è possibile. Andiamo a vedere le possibili scelte dei tecnici per la sfida:

QUI PESCARA - Con la squalifica di D’Ursi, ci sarà spazio per Rauti dal 1’. L’ex Torino dovrebbe piazzarsi accanto a Clemenza nel 4-3-2-1 disegnato da Zauri. Dubbi anche in attacco per il tecnico, che dovrà decidere chi tra Ferrari e Cernigoi guiderà l’attacco del Delfino. Il “Loco” sembra favorito, ma l’allenatore scioglierà la riserva solo all’ultimo. Con Drudi squalificato, proseguendo, Illanes verrà mandato in campo dal 1’ affianco a Ingrosso, con Zappella e Nzita, favorito su Veroli, a completare il reparto. Per concludere, a centrocampo confermati Pontisso e Pompetti con Memushaj pronto a prendere il posto di De Risio dall’inizio.

QUI FERALPISALÒ - Prima partita nei play-off per la società di Salò. La squadra lombarda, allenata da Stefano Vecchi, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. Tandem Miracoli-Guerra in attacco, sostenuti dall’ex Inter Luca Siligardi. Carraro guiderà il centrocampo, coadiuvato da Guidetti e Balestrero. In difesa si rivede l’ex di giornata Bacchetti.

Le probabili formazioni:

PESCARA (4-3-2-1) 22 Sorrentino; 13 Zappella, 5 Illanes, 28 Ingrosso, Nzita; 20 Pontisso, 21 Pompetti, 8 Memushaj; 97 Clemenza, 17 Rauti; 9 Ferrari. All.: Zauri.

FERALPISALÒ (4-3-1-2) 33 De Lucia; 2 Bergonzi, 13 Legati, 6 Bacchetti, 19 Corrado; 8 Guidetti, 21 Carraro, 28 Balestrero; 26 Siligardi; 9 Miracoli, 17 Guerra. All.: Vecchi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Fabio Basile
vedi letture
Print