Sembrava essersi risollevato il Pescara dopo la manita rifilata al Potenza. E' stata una vera e propria illusione. Il Delfino ha dato il meglio di se in quella partita (favorito anche dalla superiorità numerica) per poi tornare alla squadra delle ultime settimane. Si pensava ad una possibile ripresa, magari andando a prendere anche il secondo posto visto il momento di difficoltà attraversato dal Crotone. Niente di tutto questo. Il Pescara continua a deludere, non riesce a segnare ma nemmeno a creare un gioco decente.

Quello che preoccupa di più però è che la squadra non ha una sua precisa identità. Si va verso la conclusione della stagione e ancora il Pescara non ha un modulo di riferimento, ormai gli avversari conoscono ogni mossa possibile di Colombo ed è diventata sempre di più una squadra prevedibile. Dopo un buon avvio di stagione, nelle ultime 14 partite giocate il Pescara ha collezionato solo 13 punti, una media da retrocessione. 

Adesso anche il terzo posto in pericolo e la panchina di Colombo inizia a traballare. La partita contro il Cerignola sarà decisiva per il Pescara in termini di classifica ma anche per il tecnico biancazzurro che, di fronte ad un periodo ormai troppo lungo pieno di delusioni e un terzo posto che potrebbe essere messo ancora di più in pericolo, potrebbe essere sollevato dall'incarico. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 febbraio 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print