Era attesa la conferma. Ci si aspettava che il Pescara trovasse quella continuità che non è mai arrivata in questa stagione. Dopo i cinque gol rifilati al Potenza, filtrava molto ottimismo sui miglioramenti del Delfino. La squadra sembrava brillante, i nuovi hanno avuto un grande impatto ma non sono riusciti a ripetersi ad Andria.
Il Pescara ha fatto un passo indietro. Squadra mai pericolosa e propositiva, che non è riuscita ad aggirare il muro alzato dai pugliesi che hanno giocato la loro partita: non concedere nulla e punire in contropiede. Addirittura, l'Andria per un buon tratto di gara ha preso in mano il pallino del gioco, proprio perchè ha visto un Pescara che non riusciva a spingere e creare opportunità.
Così, dai cinque gol al Potenza si è passati a zero gol all'Andria, ma anche a zero occasioni create, zero tiri in porta. Una mancanza di equilibrio totale tra le due partite che conferma come il Pescara sia in via di guarigione ma che ha già ha avuto una ricaduta. Un'altra occasione persa soprattutto se poi si guardano i risultati delle altre squadre. Il Pescara deve blindare il terzo posto, ma intanto li davanti iniziano a perdere colpi. Il Catanzaro, con un piede e mezzo in Serie B, ha perso la sua prima partita. Il Crotone è in affanno, tanto da aver esonerato Lerda. Un momento complicato per i calabresi che il Pescara doveva almeno tentare di sfruttare.
Così non è andata, il Pescara deve sempre guardarsi le spalle per non perdere anche il terzo posto con una rinascita completa da parte della squadra che è ancora rimandata.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Pescara, impresa a Catania dopo 44 anni: squadra compatta e un Baldini maestro dei playoff, il sogno Serie B prende forma
- 13:00 Pescara, cuore e concretezza: Baldini ritrova il vero Delfino e sogna la Serie B
- 12:00 I giovani talenti biancazzurri convocati in Nazionale
- 11:00 Pescara a un passo dal sogno: con la spinta dell’Adriatico e la prestazione del Massimino, la strada per il secondo turno è in discesa
- 10:00 Playoff Serie C - Brosco squalificato per la gara di ritorno con il Catania
- 09:00 Messaggero - Pescara, adesso niente distrazioni
- 22:05 Pescara-Catania: ecco la designazione arbitrale
- 21:00 Merola decide il match, Baldini predica calma: il Pescara sogna, ma serve l’ultimo passo
- 20:00 Baldini tiene alta la tensione: “Non abbiamo vinto nulla, serve lucidità e coraggio”
- 19:00 L’arte di Merola, il cuore del Pescara: a Catania un capolavoro che vale oro
- 18:00 Sebastiani carica il Pescara: “Vittoria col cuore, ora l’Adriatico ci dia una spinta in più”
- 17:00 Pescara, out Brosco ma c’è fiducia in Lancini: “Non è l’ultimo arrivato”
- 16:00 Sebastiani dopo Catania-Pescara 0-1: "Vittoria con il cuore, i ragazzi hanno seguito il mister alla lettera"
- 15:00 TuttoC - Top & Flop di Catania-Pescara 0-1: Delfino letale, Merola è glaciale
- 13:00 Baldini avvisa il Pescara: “Nessun calcolo, all’Adriatico sarà una battaglia”
- 12:00 Baldini: "Se pensiamo di essere già qualificati sbagliamo di grosso"
- 11:11 VITTORIA CHE PUO' APRIRE SCENARI IMPORTANTI
- 11:00 Messaggero - Catania-Pescara 0-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:00 Messaggero - Il Pescara vola con Merola
- 09:00 Sebastiani esalta il Pescara e chiama a raccolta i tifosi: "È il momento di compiere una grande impresa"
- 22:38 Catania-Pescara 0-1, Moruzzi: "Lo spirito di squadra ci ha portati alla vittoria"
- 22:34 Catania-Pescara 0-1, Merola: "Non ci batte nessuno"
- 22:21 Catania-Pescara 0-1, Sebastiani: "Mercoledì mi aspetto lo stadio pieno"
- 22:15 Catania-Pescara 0-1, Baldini: "Abbiamo grandi chance di vincere i playoff"
- 22:02 Playoff Serie C, i risultati: impresa del Pescara, la Torres ne prende 7 dall'Atalanta Under 23
- 21:58 Catania-Pescara 0-1, Baldini: "Gara giocata con grande coraggio"
- 21:55 SQUADRA CONCENTRATA E DETERMINATA : ESAME MASSIMINO AMPIAMENTE SUPERATO
- 21:55 Catania-Pescara 0-1, Toscano: "Meritavamo di più, abbiamo ancora 90 minuti da giocare"
- 21:00 RIVIVI IL LIVE | CATANIA-PESCARA 0-1: COLPACCIO DEL DELFINO
- 20:54 Catania-Pescara 0-0, Grella: "180 minuti bastano per vincere, vogliamo la promozione"
- 20:48 Catania-Pescara 0-0, Inglese: "Abbiamo le armi giuste per vincere"
- 18:00 Pescara, Baldini non forza Letizia: fiducia a Pierozzi e conferma per Ferraris
- 17:00 Pescara, idee chiare e spirito playoff: Baldini non cambia pelle
- 16:00 Pescara, fiducia e freschezza per il primo round col Catania: niente calcoli, ma niente rischi
- 15:12 Messaggero - Pescara senza tifosi nell'inferno di Catania
- 14:34 Catania-Pescara, playoff Serie C: formazioni, curiosità e tutto sul match di andata degli ottavi
- 21:22 CATANIA: ANCORA TU? DEJAVU CONTRO GLI ETNEI, CHE VALE UNA FETTA DI PROMOZIONE
- 14:30 Pescara, il morale è alto. Il Delfino arriva al meglio al playoff con il Catania
- 13:00 Pescara, la maratona playoff è appena iniziata: Baldini prepara il primo round con lo sguardo già al ritorno all’Adriatico
- 11:30 Catania-Pescara, ricordi di tensione in Coppa Italia: bombe carta contro i tifosi abruzzesi, sei agenti feriti e Daspo
- 10:16 Messaggero - Pescara, col Catania gara ad alto rischio
- 20:02 Catania-Pescara, trasferta vietata ai tifosi del Pescara: il Prefetto chiude il settore ospiti
- 16:00 Gianluca Berti: “Catania-Pescara è la partita di cartello dei playoff. Ne vedremo delle belle”
- 15:00 Verso Catania-Pescara: Pierozzi recuperato, Letizia quasi out. Baldini con l’organico al completo per l’andata playoff
- 14:00 Merola, da mancato catanese a incubo etneo
- 13:00 Verso Catania-Pescara, playoff Serie C: Pierozzi recupera, Brosco unico diffidato. Partenza in charter domenica mattina
- 12:00 Catania-Pescara, amarcord del 2002: il gol in fuorigioco di Cicconi e l’arbitro Bergonzi nel mirino dei tifosi
- 11:00 Catania-Pescara, ritorno al Massimino: l’ultima sfida segnata dal malore di Zeman e dal 2-0 in Coppa Italia
- 10:00 Catania-Pescara: biancazzurri teste di serie, andata l’11 maggio al Massimino, ritorno il 14 all’Adriatico
- 09:00 Messaggero - Pescara, dal sorteggio la sfida più suggestiva
- 07:40 Catania-Pescara: andata l’11 maggio alle 20, ritorno il 14 all’Adriatico. Tutto quello che c’è da sapere
- 18:00 Sebastiani applaude il Pescara e coccola Merola: “Fa la differenza. Vittoria meritata, potevamo chiuderla prima”
- 16:00 Baldini tira dritto: “Vogliamo la Serie B. Basta accontentarsi” – Pierozzi ko precauzionale
- 15:00 Merola in doppia cifra e conquista Baldini: “Gol, sacrificio e spirito giusto. Ora testa agli ottavi”
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Pescara-Pianese: Pierozzi determinante, Delfino troppo impreciso
- 13:00 Baldini soddisfatto ma lucido: “Ottimo primo tempo, poi era impossibile mantenere quel ritmo. Serve più compattezza”
- 12:00 Sebastiani esalta il suo Pescara: “Primo tempo da grande squadra. Eviterei il Catania, ha una spinta incredibile”
- 11:00 Messaggero - Pescara-Pianese 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:00 Pescara, attesa finita: oggi il sorteggio per i playoff. Il Delfino è testa di serie e sogna in grande
- 09:00 Messaggero - Pescara, buona la prima