Alberto Colombo ha commentato al microfono di Rete8 il pareggio contro il Giugliano: "C'erano gli uno contro uno sugli esterni, anche con le mezze ali non cambiava nulla. Si è invertito il vertice del triangolo, gli esterni c'erano ma non siamo riusciti ad innescarli. Il problema è stato l'approccio, l'atteggiamento di una squadra che non è scesa con il piglio giusto nel primo tempo"

L'espulsione di Plizzari ha complicato tutto: "Sembrava che fossimo riusciti a portarla anche a casa, l'angolo non lo avevano nemmeno battuto bene. La prova poteva essere positiva in termini di risultato, l'avremmo definita generosa ma non soddisfacente"

Ha qualcosa da rimproverare: "C'è tanto su cui riflettere, non è solo l'atteggiamento iniziale, la prova non è stata positiva. Nel campionato così complicato, portare a casa questa partita sarebbe stato importante. C'è il rammarico in inferiorità numerica di non essere riusciti a portarla a casa, ma non cambia la valutazione non positiva della partita"

Il problema è la mancanza di un'identità di questa squadra: "Quando non si fa bene si ha sempre ragione, ma l'identità non deriva dal sistema di gioca, deriva dall'intensità nel giocare e nell'aggredire, cosa che ti può riuscire se stiamo a livello mentale e fisico bene. Certe situazioni non vengono per i pochi movimenti, poco attacco della profondità, poca parvenza di collettivo nel primo tempo, tanto che la partita è stata sbloccata da una giocata individuale. Non è che non abbiamo un'identità per via del modulo"

Ha parlato con i dirigenti: "Si, per adesso in modo tranquillo".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 febbraio 2023 alle 16:48
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print