Dopo la scorpacciata di gol contro la Vis Pesaro, il Pescara si prepara alla prossima delicata partita contro il Potenza. Il Delfino ha impressionato in Coppa Italia, una squadra che ha dimostrato di stare bene mentalmente ma anche fisicamente. Non era facile reagire dopo il pareggio beffa contro il Monterosi, ma la squadra di Colombo non poteva dare risposta migliore. 

Sebastiani però ha invitato tutti a non farsi prendere troppo dall'entusiasmo. Il campionato è ancora lungo e molto difficile, il Delfino non deve abbassare la guardia. Piuttosto, compito del Pescara trovare maggiore continuità. Sostanzialmente il Delfino non è mai venuto meno nelle prestazioni, ma a volte ha raccolto meno di quanto meritava. Basta guardare alle partite contro Crotone e Monterosi per fare due semplici esempi. Il Pescara ha bisogno di infilare diverse vittorie di fila, magari tutte in campionato, perchè questo darebbe ancora maggior fiducia alla squadra, migliorerebbe la classifica dei biancazzurri, già buona, ma questa squadra deve giocarsi il primo posto fino alla fine.

Pescara quindi nettamente migliore rispetto alle ultime stagioni, ma Colombo deve fare ancora diversi aggiustamenti, nella gestione della partita, aiutare i giocatori a saper leggere le varie partite che ci sono all'interno di una partita stessa, per limare tutti i difetti possibili e trovare quella giusta continuità per proseguire a sognare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 ottobre 2022 alle 22:02
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print