La Top11 del girone C della 33^ giornata secondo quanto riportato da TuttoC.com:
PORTIERE
Mirko Albertazzi (Picerno): quello su D'Angelo a metà primo tempo l'intervento più complicato di una gara ben giocata dalla sua squadra ma in cui ha dovuto fare un paio di miracoli per confezionare il successo finale.
DIFENSORI
Leonardo Candellone (Andria): lo abbiamo detto nelle scorse settimane, le statistiche supportano la nostra tesi: con un ex difensore come Cudini in panchina, il rendimento del pacchetto arretrato era destinato a migliorare. E, dopo Crotone, altra sfida senza subire reti. Bravo a contenere Costantino e a leggere in anticipo i movimenti degli attaccanti del Monterosi.
Manuel Ferrani (Picerno): l'impressionante rendimento fuori casa della formazione di Longo è frutto anche del lavoro eccellente della difesa. Ha retto alla grande il confronto fisico con Trotta, immolandosi nel finale prima su Marconi e poi su Tounkara
Bernardo Calabrese (Latina): flipper in area di rigore e tap-in a porta praticamente vuota per il gol dello 0-1 che acuisce la crisi della Juve Stabia e infonde coraggio ai suoi compagni.
Gabriele Berto (Messina): altra prova gagliarda del reparto difensivo giallorosso. Se Balde sta diventando l'uomo copertina di una salvezza diretta che sarebbe clamorosa, lui è invece il baluardo della retroguardia.
CENTROCAMPISTI
Lucas Felippe (Giugliano): costante crescita per un calciatore che ha dimostrato di essere duttile e di poter abbinare quantità a qualità. Uno dei punti di forza di una squadra che, salvandosi senza playout, compirebbe davvero una impresa incredibile.
Gianluca Mastromonaco (Taranto): Tommasini rompe l'incantesimo e torna a far esultare i tifosi dopo un digiuno lungo una vita, ma tanti meriti anche per il centrocampista che, incarnando lo spirito del tecnico, combatte a tutto campo e sradica palloni dai piedi degli avversari.
ATTACCANTI
Francesco Salvemini (Giugliano): batte due volte Pisseri approfittando della giornata nera della difesa del Monopoli. Una doppietta che vale mezza salvezza e che condanna Pancaro all'esonero.
Pietro Iemmello (Catanzaro): avremmo dovuto premiare tutta la squadra per aver vinto a mani basse e con pieno merito il campionato di Lega Pro, menzione speciale estesa a un talento come Curcio che ha illuminato la scena sul prato dell'Arechi. Citiamo lui perchè è quello che ha sbloccato il risultato dando il via alla festa del popolo giallorosso.
Davide Merola (Pescara): da un maestro come Zeman c'è sempre tanto da imparare e lui sta facendo di tutto per assimilare i suoi insegnamenti e metterli in pratica nei 90 minuti. Il gol che sblocca la gara con la Turris è il giusto premio per un calciatore che si applica tanto e che può essere l'arma in più nei playoff.
Giancarlo Malcore (Cerignola): Somma era stato profetico, negli allenamenti e aveva chiesto una marcatura molto attenta, i suoi ragazzi però non erano in giornata e lui ne ha approfittato per siglare una tripletta davvero di qualità assoluta. Un incubo per Thiam.
ALLENATORE
Raffaele Di Napoli (Giugliano): il 3-1 di Monopoli condanna il collega Pancaro, ma soprattutto sa tanto di svolta definitiva. Superato un fisiologico periodo di appannamento, i campani hanno ripreso a correre e si godono una classifica quasi tranquilla.
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 L'ex Bocchetti riparte dall'Atalanta Under 23
- 14:00 Mercato Pescara, l'idea per l'attacco è il ritorno di Tumminello
- 13:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 12:00 Mercato Pescara: il futuro di Dagasso tra Sassuolo e Lecce, priorità alla plusvalenza
- 11:00 LA VERA DATA DI NASCITA DEL PESCARA
- 10:00 Mercato Pescara: Dagasso può sbloccare l'affare Moro-Ghion con il Sassuolo
- 09:00 Messaggero - Pescara, è Dagasso la chiave per Moro
- 21:23 Silvio Baldini nuovo CT dell’Italia Under 21: dopo la promozione con il Pescara, pronta la nuova sfida in Azzurro
- 18:30 Mercato Pescara: c'è l'accordo con la Roma per il trasferimento di Arena
- 17:00 Calciomercato Pescara: Tonin parte per il ritiro, ma è in uscita. Occhi su giovani talenti di Serie A
- 15:30 Calciomercato Pescara: Pandolfi resta un obiettivo, ma il Cittadella chiede troppo
- 14:00 Calciomercato Pescara: Biasci pronto a diventare biancazzurro
- 12:30 Calciomercato Pescara: Luca Moro nel mirino, ma serve l’ok del Sassuolo
- 11:00 Messaggero - Pescara, serve un mese per arrivare al bomber
- 15:00 Delio Rossi elogia il Pescara e Silvio Baldini: “Promozione meritata, Vivarini farà bene”
- 13:30 Calciomercato Pescara: si scalda l'asse con il Sassuolo, tre giocatori in ballo
- 12:00 Calciomercato Pescara: individuato il prossimo attaccante biancazzurro
- 11:53 AVANTI PIANO: VERRATTI NON E' UN BANCOMAT
- 10:30 Calciomercato Pescara: in dirittura d'arrivo Corrado e Papetti. Due rinforzi per la difesa biancazzurra
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Olzer
- 23:01 Marco Verratti cambia maglia in Qatar: c'è il passaggio all’Al-Duhail
- 19:00 Tutti pazzi per Arena: c'è l'offerta del Napoli
- 18:00 Dagasso sull’addio di Silvio Baldini: “E' stato inaspettato, ma gli saremo sempre grati”
- 16:53 Mercato Pescara: Giacomo Olzer a un passo, si avvicina la firma
- 16:00 Dagasso: "La promozione del Pescara in Serie B? Un sogno che porterò sempre con me"
- 15:00 Mercato Pescara: trattativa in stallo con la Roma per Antonio Arena, si inseriscono Napoli, Como e Milan
- 14:00 Dagasso sul suo futuro: "Voglio restare in B con il Pescara"
- 13:00 Mercato Pescara: Kastrati profilo esperto, Ante Vukovic l’opzione giovane per la porta
- 12:00 Mercato Pescara: Papetti, Corrado, Tronchin e Pandolfi nel mirino. Attenzione anche ad Acampora e Ghion
- 11:00 Mercato Pescara: niente ritorno per Vincenzo Fiorillo, andrà alla Carrarese
- 10:00 Pescara, si complica sempre di più il possibile ritorno di Plizzari
- 09:00 Messaggero - Pescara, Desplanches per il dopo Plizzari
- 22:00 Mercato Pescara: Delfino al lavoro con il Sassuolo, nel mirino tre giocatori
- 21:00 Mercato Pescara: occhi puntati su Lombardi
- 19:41 Sebastiani: "De Boer giocatore da Serie C, ha scelto la Salernitana"
- 19:00 Pescara, lo staff di Vivarini prende forma: confermati Labricciosa e Milani, Marini resta a Frosinone
- 18:00 Delfino, l'inizio del ritiro anticipato a domenica
- 17:00 Mercato Pescara: Delfino sorpassato, De Boer verso la Salernitana
- 16:09 TANTO FUMO, MA L'ARROSTO DOV'E'??
- 16:00 Altro che magia: Baldini si rimangia tutto e tratta con la Nazionale Under 21
- 15:00 Calciomercato: Luca Bacchin tra Perugia, rinnovo e richieste. Pescara osserva, Livorno e Entella pronte all’assalto
- 14:00 Mercato Pescara: anche il Delfino interessato a Zoia
- 13:00 Mercato Pescara: torna di moda il nome di Gori
- 12:00 Messaggero - Pescara, le ipotesi Cannavò e Corrado
- 11:00 Mercato Pescara: Foggia cerca rinforzi in casa Brescia
- 10:00 Pescara, Sebastiani sull’addio di Brando Moruzzi: “Fa parte del nostro DNA”. Il terzino va alla Juventus Next Gen
- 09:00 Mercato Pescara: piace Tronchin che però è nel mirino di altre squadre
- 22:00 Mercato Pescara: piace Masciangelo ma aumenta la concorrenza
- 21:00 Calciomercato: Kees De Boer, sfuma la pista Pescara? Spunta la Salernitana. Sebastiani: “Non partecipiamo ad aste”
- 20:00 Sebastiani non perde la speranza per il ritorno di Plizzari: ecco cosa sta accadendo
- 19:00 Mercato Pescara: si complica De Boer che si avvicina alla Salernitana
- 13:29 Pescara: Andrea Papetti nome caldo per la difesa, avanti rispetto a Maestrelli
- 12:27 Mercato Pescara: Foggia punta uno svincolato
- 11:28 Mercato Pescara: Foggia ci riprova per Acampora
- 10:10 Baldini non mantiene la parola: per lui c’è l’Under 21
- 09:08 Messaggero - Pescara, un poker arriva dal mercato
- 16:00 Pescara-Moruzzi, ritorno complicato: la Juventus lo riacquista, il terzino ora fa gola a mezza Serie B!
- 15:13 AUGURI PESCARA: 90 DI QUESTI ANNI!
- 15:00 Merola tra rinnovo o addio: l’Empoli piomba sul talento del Pescara, futuro tutto da scrivere
- 14:00 Kastrati sogna il ritorno al Pescara: ipotesi concreta per il dopo Plizzari