La sconfitta contro il Teramo ha segnato la crisi ufficiale per il Pescara. Terzo ko consecutivo, primo posto che ormai è un miraggio e seconda posizione sempre più lontana. Il Pescara è fragile, si è sgretolato completamente nelle ultime partite. Alcuni segnali che qualcosa non andava si erano visti già nella partita contro la Turris. In quell'occasione la squadra di Colombo riuscì ad ottenere i tre punti, ma non era brillante come ad inizio stagione. La tanto attesa partita contro il Catanzaro è finita malissimo. Pescara surclassato da un avversario nettamente più forte. Sconfitta meritata, ma si sperava che il Pescara potesse poi avere una reazione con il Francavilla. E invece, altra caduta. Il Delfino perde, riesce a reagire ma alla fine la sconfitta è amara, perchè arrivata per via di clamorose disattenzioni di squadra e di singoli che hanno condizionato la partita. Contro il Taranto ancora peggio. Questa volta manca tutto, anche la prestazione. Il Pescara gioca i primi 15 minuti, poi sparisce, commette errori incredibili sfruttati al meglio dal Taranto. Altra sconfitta, la terza consecutiva, che apre ufficialmente la crisi del Delfino.

 E' evidente che questo non è il Pescara che abbiamo ammirato ad inizio stagione. C'è da chiedersi dunque quale squadra sia realmente il Pescara, se quella iniziale o quella che stiamo vedendo ora. Di certo qualcosa non va. La sensazione è che il giocattolo sia iniziato a rompersi dopo la partita contro il Catanzaro. L'attesa era tanta, il Pescara voleva misurarsi contro un avversario forte, voleva accorciare in classifica. E' accaduto tutto il contrario. Probabilmente a livello mentale il Pescara quella partita la sta accusando tantissimo, come se avesse perso ogni speranza di raggiungere il primo posto, ma anche il secondo, dato che il Pescara ha perso con tutte e due le prime della classe.

Colombo afferma che non è la partita col Catanzaro il problema del Pescara. Sarà anche così, ma fatto sta che da quella sconfitta il Pescara non si è più ripreso. Serve però voltare pagina al più presto. Il campionato è lungo e una sconfitta che ha fatto capire a tutti che il primo posto è irraggiungibile non deve mandare all'aria la stagione. Il secondo posto è fattibile per il Delfino che devo tornare a lottare per i suoi obiettivi. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 06 dicembre 2022 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print