Il 2-2 di Carrara, maturato in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Carrarese e la momentanea inversione di tendenza con le reti di Letizia e Acampora, ha lasciato l'amaro in bocca ai biancazzurri e al tecnico Gorgone: "Due punti persi, ma nulla è compromesso".
La classifica è cortissima. Con 33 punti, il Pescara condivide l'ultimo posto con Spezia e Reggiana, mentre la salvezza diretta dista solo 4 lunghezze. Gorgone ha chiaro l'obiettivo: "La classifica la conosco bene, questi punti pesano, ma il percorso non è compromesso, solo rimandato". E con tre partite da dentro o fuori, la squadra ha l'occasione di cambiare il proprio destino. Nessuno sconto, nessun margine di errore.
Juve Stabia (in casa, prossimo turno)
Le Vespe sono a quota 49 punti, in piena zona playoff e in un momento delicato tra turbolenze societarie e risultati altalenanti. Reduce dal pareggio interno contro il Catanzaro, la Juve Stabia cercherà sicuramente punti pesanti per consolidare la propria posizione, ma potrebbe arrivare all'Adriatico con la testa già altrove. Per il Pescara è l'occasione per sfruttare il fattore campo e la pressione degli avversari, chiamati a fare risultato in un contesto esterno caldo.
Padova (in trasferta)
I biancoscudati hanno 40 punti, sono reduci da una vittoria fondamentale per 1-0 contro la Reggiana e sono in piena corsa per la salvezza. All'Euganeo troveranno un ambiente ostile e una squadra che non molla nulla. Servirà la miglior versione del Pescara per portare a casa punti pesanti in uno scontro diretto.
Spezia (in casa, ultima giornata)
Il destino potrebbe giocarsi tutto all'Adriatico nell'ultimo turno. Lo Spezia è a quota 33 punti, esattamente come il Pescara. Una sfida che profuma di spareggio salvezza: tre punti valgono una stagione, forse la categoria. Lo Spezia ha appena travolto il Südtirol 6-1, dimostrando di avere artigli e fame. Sarà una battaglia fino all'ultimo respiro.
La rincorsa è ancora lunga, ma ogni partita è una finale. Il Pescara ha dimostrato carattere e cuore nelle ultime uscite, affrontando le corazzate del campionato senza timore. Gorgone e i suoi lo sanno: non si può più buttare via nulla. I playoff della salvezza sono cominciati.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 18:17 AAA ESTERNI CERCASI: per Delle Monache un ritorno alle origini?
- 18:00 Pescara, il mercato prende quota: un talento dal Palermo e tre fedelissimi pronti a seguire Buscè
- 17:17 Pescara: cercasi portiere di esperienza e affidabilità
- 17:00 ALEA IACTA EST: per Insigne o Serie A o Pescara
- 16:30 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 15:00 Pescara, svolta imminente sui rinnovi: Brugman pronto a legarsi a vita, ma il futuro di Insigne resta un rebus
- 13:30 Pescara, settimane decisive: allenatore, mercato e cessioni per costruire la rinascita
- 12:50 Per la panchina ora c'è un favorito: il prescelto è Vito DI BARI!
- 12:00 Messaggero - L'Under 16 al Zanni, primo round con la Juve
- 10:30 Messaggero - Oliveri: «Il Delfino deve ripartire chiarezza nei programmi del club»
- 09:00 Messaggero - Pescara, mercato il 'nodo' Bettella
- 21:00 Un sogno chiamato Alessandro PLIZZARI: un lusso per la Serie C
- 15:00 Reggiana, Tesser firma un anno di contratto
- 14:33 QUINTA C: DOVE SI COLLOCA QUESTO PESCARA RIMPIOMBATO ALL'INFERNO DELLA TERZA SERIE?
- 14:00 Serie B, domani sera Ascoli e Brescia si giocano la promozione
- 13:17 ALLENATORE CERCASI: accantonata l'idea Tisci, ecco i candidati
- 13:00 Pescara, il rebus allenatore è tutt’altro che chiuso: Gorgone potrebbe restare ma...
- 12:00 Cagnano-Pescara, ritorno sempre più vicino: la volontà del giocatore può cambiare tutto
- 11:00 Messaggero - Tifosi, la delusione non è stata smaltita sarà dura riportare la fiducia della piazza
- 10:16 Pescara, per la panchina contatto con Di Bari
- 09:35 Messaggero - Pescara e Buscè, prove di accordo
- 18:00 Calciomercato Pescara, sfida a quattro per Paolucci
- 15:00 Pescara-Venezia, asse sempre più caldo: nel mirino del Delfino c’è Berengo
- 13:30 Insigne-Pescara, il futuro resta un rebus: tra il richiamo del Delfino e le sirene dalla Serie B
- 12:00 Pescara, spunta il bomber da 19 gol: ecco chi può essere l’erede di Di Nardo
- 10:30 Messaggero - L'ascesa inarrestabile di Dagasso: dalla C alla Nazionale maggiore
- 09:00 Messaggero - Pescara e Insigne questioni di cuore
- 23:28 Tisci rompe il silenzio sul Pescara: “Mai contattato”. E lancia un messaggio chiaro a Sebastiani e Foggia
- 13:30 Pescara, spunta ancora Tomei: il tecnico dell’Ascoli resta il sogno di Sebastiani per la rinascita biancazzurra
- 12:34 Pescara, la resurrezione è servita: dall’abisso della C alla rinascita targata Sebastiani (Forse...)
- 12:00 Insigne-Pescara, colpo di scena possibile: Sebastiani ci prova davvero, il sogno resta vivo
- 10:30 Messaggero - Mercato, l'ex Antonelli ds del Venezia: «Buoni rapporti con Sebastiani e Foggia»
- 09:00 Messaggero - Panchina, il Pescara tratta con Buscè
- 22:59 Buona la prima per l'Italia di Baldini: esordio per Dagasso
- 22:26 Serie C, finisce 1-1 la finale d'andata playoff Union Brescia-Ascoli
- 18:00 Pescara-Venezia, asse rovente sul mercato: quattro talenti nel mirino per rifondare il Delfino
- 15:00 Acampora-Pescara, la svolta è vicina: il centrocampista ha già scelto il suo futuro
- 13:30 Pescara, Brugman sempre più vicino al sì: il regista uruguaiano pronto a legarsi per sempre ai biancazzurri
- 12:00 Pescara, il tesoro del futuro è già in casa: Berardi nel mirino del Venezia, ma il Delfino punta su di lui
- 10:30 Messaggero - Baby biancazzurri, sogno scudetto Domenica arriva la Juventus
- 09:00 Messaggero - Pescara riparte da Luca Valzania
- 23:04 SERIE C - FINALE PLAYOFF RINVIATA: SI RIPRENDE DOMANI ALLE 19
- 21:00 Calciomercato Pescara: per Di Nardo si aprono le porte del Vicenza
- 19:30 Pescara, il sogno si chiama Tomei: la finale playoff può decidere il futuro della panchina biancazzurra
- 16:30 Pescara, Buscè resta in pole position: il tecnico che può guidare la rinascita biancazzurra
- 15:00 Gautieri: "Delusione Pescara, ci si aspettava qualcosa di più"
- 13:30 Pescara, sprint per la panchina: Foggia accelera e punta a chiudere entro il 15 giugno
- 12:00 Pescara, conto alla rovescia iniziato: iscrizione, cessioni e futuro societario, giugno sarà il mese decisivo
- 10:30 Messaggero - Mammarella carica i biancazzurri: «Ora una stagione da protagonisti»
- 09:00 Messaggero - Pescara, Foggia resta in arrivo un tesoretto
- 19:38 Pescara, ecco tutti gli step per dare il via alla nuova stagione
- 15:00 Pescara, il futuro passa da Foggia: il pressing della Salernitana può cambiare tutti i piani
- 13:30 Pescara, parte la rivoluzione estiva: nessun intoccabile e mercato già nel vivo
- 12:00 Pescara, è l’ora della verità: tra strategie societarie e futuro sportivo arrivano le prime risposte
- 10:30 Messaggero - Da Bergodi l'amarezza e la carica: «La C è un inferno, Delfino risorgi»
- 09:00 Messaggero - Pescara, Foggia può andare via
