Il Pescara torna a fare punti. Il pareggio contro la Carrarese, una della squadre più in forma dell'intero girone B, dev'essere il punto di partenza del nuovo Pescara. Bucaro e i giocatori intervenuti nel dopo partita (Pierno e Merola) hanno tutti infatti espresso lo stesso concetto. Il Pescara deve ripartire dal secondo tempo e dal pareggio cercato e voluto fortemente dalla squadra.

Il Delfino infatti è riuscito a recuperare una partita che si era messa subito male con il vantaggio degli ospiti dopo appena 2 minuti di gioco. Un gol che avrebbe ammazzato chiunque, soprattutto il Pescara per il momento che sta attraversando. In effetti la squadra di Bucaro ha traballato e non poco per tutta la prima frazione di gioco. La musica è cambiata nella ripresa, segno che il problema della squadra è principalmente mentale.

Bucaro indovina i cambi che saranno poi determinanti. Pierno, Cangiano, Accornero creano scompiglio nella difesa avversaria. Ma a segnare è sempre Merola che sigla il 13esimo gol stagionale su calcio di rigore. Il Pescara potrebbe passare in vantaggio un minuto dopo ma Accornero si divora il gol. Qui emerge un altro aspetto. Il Pescara ha messo veramente tanto cuore e corsa in campo ma ha peccato di inesperienza. In pieno recupero Finotto brucia tutti sul tempo e segna il gol del nuovo vantaggio. Il Pescara però ci ha creduto e con Pierno ha pescato il jolly.

Partita pazza, soprattutto finale pazzo all'Adriatico dove Bucaro però ha avuto buone risposte dalla squadra. La difesa continua a soffrire, ma il Pescara si sta pian piano adattando al nuovo cambio di modulo che sarà utilizzato anche in altre occasioni. L'aspetto emotivo poi è determinante. Il Delfino ha messo tutto in campo, cuore, corsa, grinta e voglia di non perdere ancora. Ci è riuscito. La pensiamo come squadra e giocatori, il Pescara deve ripartire da questo pareggio per un finale di stagione da giocare al meglio per i playoff. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 21:36
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print