La speranza è che la storia si ripeta. Nell'estate del 2024 Mirko Valdifiori si era congratulato con Daniele Sebastiani e Pasquale Foggia per la scelta affidare la panchina a Silvio Baldini. «Il Pescara ha fatto un gran colpo», disse alla vigilia della stagione che terminò con il ritorno in B del Delfino. A distanza di due anni l'ex centrocampista biancazzurro (30 presenze tra il 2020 e 2021) esprime il suo gradimento sull'arrivo di Antonio Buscè, suo ex compagno di squadra in B ai tempi dell'Empoli. «Ci siamo conosciuti nel 2009 - racconta Valdifiori, attuale collaboratore tecnico della Nazionale maltese l'allenatore era proprio Baldini e arrivammo in semifinale play off. Ero arrivato l'anno prima dalla Serie C (Legnano, ndc) e ho avuto la fortuna di averlo come capitano. Buscè era uno dei senatori, diceva sempre la cosa giusta, a volte con toni decisi, e in allenamento pretendeva sempre il massimo. Sempre ad Empoli, abbiamo giocato insieme nel 2011-12. Di recente ho parlato con alcuni ragazzi che ha allenato e tutti si sono trovati molto bene. Anche da tecnico sta facendo un bel percorso, aver giocato a grandi livelli lo aiuta a capire le dinamiche di spogliatoio».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 27 giugno 2026 alle 10:30 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture