La sconfitta contro il Taranto rischia di complicare o meglio ancora compromettere il percorso del Delfino per ottenere il terzo posto in classifica. Un stop brutto per come maturato e che rischia di trascinarsi dietro scorie che potrebbero penalizzare ancora di più una squadra che non riesce a trovare continuità e che quindi, negli ultimi 180 minuti, rischia di gettare al vento anche il minimo obiettivo.

Se infatti il Pescara perde colpi, dietro le dirette concorrenti invece non intendono fermarsi. Il Foggia, dopo un periodo negativo, è in netta ripresa e con l'arrivo di Delio Rossi ha sempre vinto e ora si trova ad un solo punto dal Pescara. Non scherzano nemmeno Picerno e Cerignola che non mollano di un centimetro e si trovano a 56 punti.

Il destino è nelle mani dello stesso Pescara che deve vincere tutte e due le ultime partite per evitare quella che potrebbe essere una disfatta. Negli ultimi 180 minuti sono vietati errori e distrazioni, con Zeman che dovrà mandare in campo sempre la formazione migliore e più affidabile, altrimenti anche il percorso nei playoff potrebbe partire con il piede sbagliato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 aprile 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print