Zdenek Zeman ha parlato in vista della sfida del Pescara contro la Gelbison: "Per me la settimana è andata abbastanza bene, mettiamo le basi su quello che dobbiamo fare in futuro, sono contento di aver trovato grande disponibilità da parte dei giocatori"

Chi giocherà davanti: "Ho sei attaccanti a disposizione, penso di cambiare qualcosa rispetto alla prima partita. Non ci sono titolari fissi per me. Ho alternative su tutti i ruoli li davanti. A sinistra ci sono Desogus e Kolaj che sta facendo bene"

I tre impegni ravvicinati influiranno sulle scelte di formazione: "Pensiamo alla prima partita e basta. Tra infortuni e acciacchi non lo so, ma in generale oggi la squadra sta bene. Non c'è ancora lunga durata ma sta bene, poi vediamo di momento in momento, non riesco a pianificare le cose"

Sulla condizione della squadra: "Sto lavorando per arrivare ai playoff nella migliore condizione. Lavoriamo più per il futuro che per il presente. Ora cerco di conoscere meglio la squadra e cercare di sistemarli in modo che si capiscano"

Riguardo alle sue idee di calcio, a che punta sta la squadra: "Sulla parte atletica, lavoro sui concetti di gioco che magari non conoscevano e devono applicarsi, cosa che stanno facendo in questo momento in allenamento. Poi vedremo in partita"

Su Desogus: "Tecnicamente è bravo, ha giocato da fermo la prima partita e vorrei che cercasse la palla, si facesse vedere per riceverla"

La prestazione di Lescano è un credito che gli garantisce il posto da titolare: "Ha fatto due gol, molto bene ma dobbiamo vedere. Non è che perchè fai due gol allora giochi sicuro"

Come è andata la prima settimana di gradoni: "Poco e niente, ci sono cose più importanti da fare"

Lescano era stato messo in discussione: "Lui deve sapere che fa parte del gruppo, poi bisogna lavorare e cercare di migliorarsi. Ha fatto bene la prima, magari farà bene anche la seconda oppure la terza"

Ci saranno cambiamenti al centro della difesa: "Si, Cancellotti è obbligato, l'altro ho la scelta"

Sulla Gelbison: "E' una buona squadra, fanno pochi gol ma ne prendono anche pochi. Hanno una fase difensiva studiata, giocano su palla lunga in attacco"

Cosa chiede a Mesik e Vergani: "Mi piacciono tutti e due, ma io penso più sulla squadra, dell'aiutarsi, stare vicini e giocare insieme. Su questo sono tutti e due disponibili a fare questo"

Verratti è stato criticato a Parigi: "A me sorprende, per dieci anni è stato il miglior centrocampista in Francia, ma se uno fa un errore poi ci sono i giocatori che potevano recuperare loro, non toccava a lui recuperare il risultato".

Gelbison-Pescara, conferenza Zeman
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 marzo 2023 alle 16:09
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print