Zdenek Zeman ha parlato in vista della sfida del Pescara contro la Gelbison: "Per me la settimana è andata abbastanza bene, mettiamo le basi su quello che dobbiamo fare in futuro, sono contento di aver trovato grande disponibilità da parte dei giocatori"
Chi giocherà davanti: "Ho sei attaccanti a disposizione, penso di cambiare qualcosa rispetto alla prima partita. Non ci sono titolari fissi per me. Ho alternative su tutti i ruoli li davanti. A sinistra ci sono Desogus e Kolaj che sta facendo bene"
I tre impegni ravvicinati influiranno sulle scelte di formazione: "Pensiamo alla prima partita e basta. Tra infortuni e acciacchi non lo so, ma in generale oggi la squadra sta bene. Non c'è ancora lunga durata ma sta bene, poi vediamo di momento in momento, non riesco a pianificare le cose"
Sulla condizione della squadra: "Sto lavorando per arrivare ai playoff nella migliore condizione. Lavoriamo più per il futuro che per il presente. Ora cerco di conoscere meglio la squadra e cercare di sistemarli in modo che si capiscano"
Riguardo alle sue idee di calcio, a che punta sta la squadra: "Sulla parte atletica, lavoro sui concetti di gioco che magari non conoscevano e devono applicarsi, cosa che stanno facendo in questo momento in allenamento. Poi vedremo in partita"
Su Desogus: "Tecnicamente è bravo, ha giocato da fermo la prima partita e vorrei che cercasse la palla, si facesse vedere per riceverla"
La prestazione di Lescano è un credito che gli garantisce il posto da titolare: "Ha fatto due gol, molto bene ma dobbiamo vedere. Non è che perchè fai due gol allora giochi sicuro"
Come è andata la prima settimana di gradoni: "Poco e niente, ci sono cose più importanti da fare"
Lescano era stato messo in discussione: "Lui deve sapere che fa parte del gruppo, poi bisogna lavorare e cercare di migliorarsi. Ha fatto bene la prima, magari farà bene anche la seconda oppure la terza"
Ci saranno cambiamenti al centro della difesa: "Si, Cancellotti è obbligato, l'altro ho la scelta"
Sulla Gelbison: "E' una buona squadra, fanno pochi gol ma ne prendono anche pochi. Hanno una fase difensiva studiata, giocano su palla lunga in attacco"
Cosa chiede a Mesik e Vergani: "Mi piacciono tutti e due, ma io penso più sulla squadra, dell'aiutarsi, stare vicini e giocare insieme. Su questo sono tutti e due disponibili a fare questo"
Verratti è stato criticato a Parigi: "A me sorprende, per dieci anni è stato il miglior centrocampista in Francia, ma se uno fa un errore poi ci sono i giocatori che potevano recuperare loro, non toccava a lui recuperare il risultato".
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 10:00 Calciomercato Pescara: sfuma l'obiettivo Andrea Papetti, firma con la Reggiana
- 09:00 Messaggero - Il Pescara prepara tre colpi di ritorno
- 23:54 Pescara, i convocati per il ritiro in vista della stagione 2025/26
- 23:54 Primi test in casa Pescara
- 15:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 14:00 Andrea Carnevale elogia il Pescara: «Complimenti per la promozione in Serie B, ora sogno la Serie A»
- 13:00 Calciomercato Pescara: occhi puntati su Joselito Gomez, talento classe 2004 del Perugia
- 12:00 Calciomercato Pescara: tra le ipotesi per la porta spuntano Kastrati e Sorrentino
- 11:52 IL SABATO DEL VILLAGGIO: INIZIA DOMANI L'AVVENTURA CADETTA DEL PESCARA
- 11:00 Pescara, ufficiale il calendario delle amichevoli estive: debutto in Coppa Italia contro il Rimini il 10 agosto
- 10:00 Pescara Calcio, via alla nuova stagione: visite mediche e test atletici, poi il primo allenamento
- 09:00 Messaggero - Il Pescara riparte sognando Plizzari
- 18:00 Calciomercato Pescara: occhi su Di Mariano del Palermo, Merkaj del Sudtirol e Favasuli della Fiorentina
- 17:04 Pescara Calcio: al via la stagione 2025/26
- 17:00 L'ex biancazzurro Zampano è un nuovo giocatore del Modena
- 16:00 Mercato Pescara: trattativa in corso con la Roma per il talento Antonio Arena
- 15:00 L'ex Bocchetti riparte dall'Atalanta Under 23
- 14:00 Mercato Pescara, l'idea per l'attacco è il ritorno di Tumminello
- 12:00 Mercato Pescara: il futuro di Dagasso tra Sassuolo e Lecce, priorità alla plusvalenza
- 11:00 LA VERA DATA DI NASCITA DEL PESCARA
- 10:00 Mercato Pescara: Dagasso può sbloccare l'affare Moro-Ghion con il Sassuolo
- 09:00 Messaggero - Pescara, è Dagasso la chiave per Moro
- 21:23 Silvio Baldini nuovo CT dell’Italia Under 21: dopo la promozione con il Pescara, pronta la nuova sfida in Azzurro
- 18:30 Mercato Pescara: c'è l'accordo con la Roma per il trasferimento di Arena
- 17:00 Calciomercato Pescara: Tonin parte per il ritiro, ma è in uscita. Occhi su giovani talenti di Serie A
- 15:30 Calciomercato Pescara: Pandolfi resta un obiettivo, ma il Cittadella chiede troppo
- 14:00 Calciomercato Pescara: Biasci pronto a diventare biancazzurro
- 12:30 Calciomercato Pescara: Luca Moro nel mirino, ma serve l’ok del Sassuolo
- 11:00 Messaggero - Pescara, serve un mese per arrivare al bomber
- 15:00 Delio Rossi elogia il Pescara e Silvio Baldini: “Promozione meritata, Vivarini farà bene”
- 13:30 Calciomercato Pescara: si scalda l'asse con il Sassuolo, tre giocatori in ballo
- 12:00 Calciomercato Pescara: individuato il prossimo attaccante biancazzurro
- 11:53 AVANTI PIANO: VERRATTI NON E' UN BANCOMAT
- 10:30 Calciomercato Pescara: in dirittura d'arrivo Corrado e Papetti. Due rinforzi per la difesa biancazzurra
- 09:00 Messaggero - Pescara, ecco Olzer
- 23:01 Marco Verratti cambia maglia in Qatar: c'è il passaggio all’Al-Duhail
- 19:00 Tutti pazzi per Arena: c'è l'offerta del Napoli
- 18:00 Dagasso sull’addio di Silvio Baldini: “E' stato inaspettato, ma gli saremo sempre grati”
- 16:53 Mercato Pescara: Giacomo Olzer a un passo, si avvicina la firma
- 16:00 Dagasso: "La promozione del Pescara in Serie B? Un sogno che porterò sempre con me"
- 15:00 Mercato Pescara: trattativa in stallo con la Roma per Antonio Arena, si inseriscono Napoli, Como e Milan
- 14:00 Dagasso sul suo futuro: "Voglio restare in B con il Pescara"
- 13:00 Mercato Pescara: Kastrati profilo esperto, Ante Vukovic l’opzione giovane per la porta
- 12:00 Mercato Pescara: Papetti, Corrado, Tronchin e Pandolfi nel mirino. Attenzione anche ad Acampora e Ghion
- 11:00 Mercato Pescara: niente ritorno per Vincenzo Fiorillo, andrà alla Carrarese
- 10:00 Pescara, si complica sempre di più il possibile ritorno di Plizzari
- 09:00 Messaggero - Pescara, Desplanches per il dopo Plizzari
- 22:00 Mercato Pescara: Delfino al lavoro con il Sassuolo, nel mirino tre giocatori
- 21:00 Mercato Pescara: occhi puntati su Lombardi
- 19:41 Sebastiani: "De Boer giocatore da Serie C, ha scelto la Salernitana"
- 19:00 Pescara, lo staff di Vivarini prende forma: confermati Labricciosa e Milani, Marini resta a Frosinone
- 18:00 Delfino, l'inizio del ritiro anticipato a domenica
- 17:00 Mercato Pescara: Delfino sorpassato, De Boer verso la Salernitana
- 16:09 TANTO FUMO, MA L'ARROSTO DOV'E'??
- 16:00 Altro che magia: Baldini si rimangia tutto e tratta con la Nazionale Under 21
- 15:00 Calciomercato: Luca Bacchin tra Perugia, rinnovo e richieste. Pescara osserva, Livorno e Entella pronte all’assalto
- 14:00 Mercato Pescara: anche il Delfino interessato a Zoia
- 13:00 Mercato Pescara: torna di moda il nome di Gori
- 12:00 Messaggero - Pescara, le ipotesi Cannavò e Corrado
- 11:00 Mercato Pescara: Foggia cerca rinforzi in casa Brescia