Il Pescara monitora con attenzione due profili per il reparto offensivo: Alessandro Arena del Pisa e Giovanni Bruzzaniti del Pineto. Entrambi sono nati nel 2000, quindi rientrano nella categoria over, e rappresentano potenziali alternative qualora non si concretizzasse il rinnovo di Davide Merola.

Arena, esterno offensivo molto stimato dal ds Foggia, potrebbe lasciare il Pisa in prestito, mentre Bruzzaniti era già stato seguito dai biancazzurri all’inizio del mercato prima che la trattativa venisse accantonata. Ora però il nome dell’esterno classe 2000 è tornato in auge nei pensieri della dirigenza dannunziana.

Nel frattempo, su Merola restano vigili Catanzaro, Monza ed Empoli. Proprio il club toscano detiene il 30% sulla futura rivendita del fantasista campano e potrebbe sfruttare questa leva per abbassare l'esborso economico per l'acquisto, considerando anche la scadenza contrattuale ravvicinata del giocatore.

I rapporti consolidati tra le dirigenze potrebbero favorire operazioni vantaggiose con formule flessibili, inserimento di contropartite tecniche e valutazioni economiche contenute.

Sezione: Mercato / Data: Gio 07 agosto 2025 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print