Andreoletti non si nasconde: “Padova pronto alla battaglia. Pescara? Mi ha impressionato”

Alla vigilia della sfida dell’Adriatico, Michele Andreoletti, allenatore del Padova, ha presentato in conferenza stampa una partita che, nei suoi intenti, non sarà affatto ordinaria. L’incrocio con il Pescara è stato definito senza mezzi termini uno scontro diretto, una gara che mette di fronte due squadre accomunate da un obiettivo identico e da una classifica che non permette passi falsi.

“Non sarà una partita banale”

Andreoletti ha sottolineato immediatamente il valore dell’avversario:
«Contro il Pescara non sarà una partita banale. È uno scontro diretto tra due squadre che hanno lo stesso obiettivo».

Parole che riflettono il peso della sfida e la consapevolezza che entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento con pressioni e ambizioni elevate.

L’impatto del nuovo Pescara: aggressività e verticalità

Uno dei passaggi più significativi del tecnico riguarda l’analisi dell’avversario visto nell’ultima trasferta di Catanzaro:
«Mi ha stupito vedere un Pescara molto aggressivo, bravo a lavorare in verticale con due attaccanti di peso. Mi ha impressionato quanto l’allenatore sia riuscito ad avere un impatto così importante sulla squadra».

Il riferimento è alla metamorfosi tattica dei biancazzurri, oggi più diretti, intensi e fisici nel gioco offensivo: un Pescara molto diverso rispetto a quello delle prime giornate.

Un Padova carico e convinto: “Possiamo fare risultato”

Nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo, Andreoletti ha mostrato sicurezza e determinazione:
«Siamo carichi per andare a fare risultato all’Adriatico. Abbiamo lavorato con lo spirito giusto e c’è grande voglia di portare a casa punti, perché ce lo meritiamo. Ci sono tutte le condizioni per prenderci la partita».

Mentalità aggressiva, fiducia nei propri mezzi e la consapevolezza che la gara può rappresentare una svolta: questo il messaggio che il tecnico ha voluto trasmettere.

Baselli rientra, il Papu dosato: gestione attenta

Buone notizie arrivano dall’infermeria: Daniele Baselli rientra tra i convocati e potrebbe avere un ruolo importante nella sfida.
Resta invece da gestire il minutaggio del Papu Gomez:
«Non partirà dall’inizio, ma cercheremo di inserirlo senza esagerare per non rischiare».

Andreoletti vuole reinserire gradualmente il campione argentino, consapevole del suo peso in termini di qualità ma anche della necessità di proteggerlo sul piano fisico.

Padova pronto a giocarsela

L’orizzonte è chiaro: il Padova si presenterà all’Adriatico con convinzione e uno spirito battagliero, ben consapevole delle insidie ma determinato a non lasciare niente sul campo. Andreoletti ha tracciato la strada: rispetto per il Pescara, ma zero timori.

Sezione: Avversario / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print