Luciano Zauri ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani del Pescara contro il Feralpisalò: "Nessun problema fisico, tutti stanno bene a parte Drudi che è out. Il ballottaggio Cernigoi-Ferrari me lo porto, tutti hanno fatto una buona ultima partita, sono due armi in più".

Che partita sarà contro il Feralpisalò: "Sono 180' ma ragioniamo alla partita di domani. Abbiamo questo primo round contro una squadra che ha fatto bene, è tonica e in palla. Ha due partite in meno ma niente alibi. Siamo forti ma sarà sempre il campo a dire la sua"

Ti aspetti una partita bloccata decisa da qualche episodio: "Gli episodi faranno la differenza. Loro sono forti, ma noi lo siamo altrettanto"

C'è un altro atteggiamento dal suo arrivo: "Tutte le squadre possono migliorare, se non hai voglia di vincere o recuperare  un risultato non puoi andare da nessuna parte. Lo abbiamo nelle corde ma la qualità è il nostro punto migliore"

Troppi gol subiti in questi playoff: "Si, stiamo cercando di cambiare parlandone ed esaminando il tutto con la squadra. Puntiamo a capire quanto siamo forti"

Cambiamenti in vista di formazione per domani: "Veroli e Nzita sono stati dentro le ultime partite. Giocheranno giocatori che hanno partecipato alle ultime gare con continuità. Sono costretto a cambiare Drudi, ma andranno in campo giocatori che hanno giocato nell'ultimo periodo"

Questa volta non basterà pareggiare, come imposterai la partita: "Se ragionassi così con loro non andrei da nessuna parte. Noi dobbiamo giocare per vincere. Ci sono momento in cui subiremo ma altri nei quali avremo noi il pallino. Potevamo vincere l'ultima partita con tutte le occasioni che abbiamo avuto, dobbiamo essere più cattivi in fase realizzativa e migliorare nella fase di non possesso"

Questo Pescara può giocarsela con tutti, la qualità della squadra è la forza in più: "Le nostre qualità non devono diventare il nostro difetto. Spesso mettiamo in difficoltà la difesa che gioca senza nessuno schermo davanti. Non contano i nomi, ma è l'atteggiamento che deve migliorare in tutte le fasi"

Hai parlato con D'Ursi dopo l'espulsione: "Si, non giustifico nessuno. Rivedendola il secondo giallo è molto fiscale, ha calciato mentre l'arbitro fischiava. E' stato ingenuo, la colpa non è dell'arbitro. Ormai è andata, non serve piangere. Due giornate sono pesanti, nel calcio esistono le regole e vanno rispettate, l'importante è che valgono per tutti"

E' possibile vedere un centrocampo più dinamico con Diambo, Pontisso e Pompetti oppure Memushaj: "Ho giocatori bravi e sono aperto a tutto quello che mi fanno vedere in campo. Cerco di mettere l'arbitro migliore cercando di ottenere il meglio da loro"

Nelle tue scelte terrai conto anche dei diffidati: "Non sto ragionando in questo modo, ragiono per avere la squadra che domani sarà la migliore. Manderò in campo chi secondo me avrà le armi migliore per far male agli avversari. Loro vanno molto forte, mi baso sulle mie qualità, possiamo sfondare sugli esterni considerando anche il loro modo di stare in campo"

Il Feralpisalò ha giocato due partite in meno, quanto può incidere: "Le valutazioni dei playoff ho cercato di mandare in campo giocatori che stanno bene, chi ha giocato ha dimostrato di stare bene. Chi ha giocato due partite consecutive non può stare al cento per cento, questo è chiaro"

Coinvolgi i tuoi giocatori, i senatori della squadra nelle tue scelte: "Per me la squadra è protagonista non l'allenatore. E' chiaro che comando io, ma c'è il confronto con loro. Se ho una scelta da fare gliela comunico, a volte possono anche non capire, il giocatore è egoista, pensa a se stesso rispetto all'allenatore, ma l'obiettivo comune è che il Pescara vinca".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 07 maggio 2022 alle 12:34
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print