Gaetano Auteri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Olbia: "Domani è una partita da vincere e non abbiamo altre possibilità. Dobbiamo giocare a calcio. Non sono totalmente scontento. Nell'ultima partita abbiamo effettuato dei cambi, questa è una squadra di qualità, viva e di problemi gravi da risolvere non ne ha. Servono le vittorie e per riuscirci serve fare le prestazioni".

Sulla scelta della difesa a 3 e a 4: "Non si può racchiudere il discorso in pochi secondi. Abbiamo preso dei gol ma non sono dipesi da moduli. Eravamo sempre presenti, a volte no. Possiamo giocare in tanti modi ma dipende anche dall'avversario che abbiamo di fronte".

Manca un pò di cattiveria: "Si. Quando parlo di cattiveria non intendo dire di rompere le gambe all'avversario. In alcuni momenti siamo stati deficitari nel contatto fisico. Sono errori che si fanno. Questa è una squadra di qualità che ha ottenuto meno di quello che poteva ottenere. Non cerchiamo sempre i fantasmi. La squadra sta bene. è in sintonia, abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. Non vivo di antipatie, simpatie e non faccio nemmeno il paraculo. Tutto questo per il rispetto di una città, di una società, non mi sottraggo alle mie responsabilità".

Valdifiori e Galano sono disponibili: "Hanno lavorato con la squadra. Non ho remore nei confronti di nessuno. Valdifiori ha recuperato anche dal suo infortunio".

Rizzo e Memushaj sono diffidati: "I giocatori che stanno bene giocheranno. Quindi Memushaj e Rizzo ci saranno. I diffidati dovranno giocare come sempre, poi se verranno ammoniti vedremo la prossima".

L'Olbia giocherà molto di rimessa: "E' una squadra che ha qualità e significati importanti. A Reggio Emilia ha perso male, alla fine. Noi dobbiamo vincere. Abbiamo visto i loro aspetti positivi, noi stiamo bene e vogliamo giocarcela con meno errori, fare una prestazione importante".

Pretendi di più dai tuoi attaccanti: "Noi non giochiamo con gli attaccanti esterni. E' una definizione che si da perchè giochiamo con i tre davanti. A volte è l'interpretazione del giocatore. Pretendo di più da tutti, Ferrari sta meglio ma lo aspetto sempre alla prova.Tutto è da migliorare. Da domani in poi dobbiamo fare partite importanti senza commettere errori".

Veroli può avere un'altra chance: "Certo che si".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 ottobre 2021 alle 15:32
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print