Emmanuel Cascione ha commentato in conferenza stampa la sconfitta patita oggi dal Pescara al Manuzzi con il Cesena: "Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto un grandissima partita, avevamo preso campo, eravamo in fiducia, poi c'è stata l'occasione con Accornero che ha preso il palo. Gran lavoro sotto il piano difensivo, siamo venuti fuori con personalità. Dispiace, sapevamo che sulle palle inattive il Cesena è forte, c'è stata una disattenzione sulla marcatura. Mi interessava vedere una squadra che si confrontava con la più forte del campionato e lo ha fatto a testa alta. Peccato perché ci credevamo, poi l'episodio ha cambiato tutto"
Questa è la via giusta verso i playoff: "Oggi abbiamo alzato l'attenzione in maniera massimale. Il primo tempo sapevamo che avremmo sofferto un pochino, volevamo portare la partita in equilibrio, cercando poi di farli aprire nella ripresa ed è successo questo. Loro hanno giocatori che sanno risolvere le partite. Non hanno tirato molto, potenziali occasioni ma niente di pericoloso e concreto. Siamo stati molto più bravi noi ad arrivare vicino al gol. Mi interessava ritrovare lo spirito di gruppo, la mentalità giusta, stiamo lavorando bene me la squadra risponde ed è viva"
Unico neo l'ingresso di Franchini: "Matteo aveva preso le misure, sapeva come muoversi. Simone ha interpretato bene la gara, su quell'occasione bisognava temporeggiare un pochino, bisogna limare questi dettagli perché poi fanno la differenza"
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 Messaggero - Pescara, il miracolo non arriva
- 10:00 GdS - Pescara-Frosinone 1-2: le pagelle dei biancazzurri
- 09:00 GdS - Pescara ribaltato Alvini vince ancora vola a +3 sul Monza
- 07:38 Pescara, due sfide da non fallire in attesa del mercato (speriamo)
- 21:34 Pescara-Frosinone 1-2, Alvini: "Non era semplice vincere con una squadra così tosta"
- 20:20 Pescara- Frosinone, Tonin: "Purtroppo il mio gol non è servito"
- 20:16 Pescara- Frosinone, Caligara: "Sto bene, mi dispiace per la sconfitta"
- 20:07 Pescara- Frosinone, Gorgone: "Ottima gara, con me poca tolleranza"
- 19:56 Pescara- Frosinone, Sebastiani: "Ottima prova per noi, arbitro scandaloso"
- 19:54 Il Pescara c’è, ma non basta mai
- 19:32 PESCARA 1 – FROSINONE 2 | LE PAGELLE
- 19:12 RIVIVI IL LIVE | PESCARA-FROSINONE 1-2: PESCARA SEMPRE PIU' ULTIMO
- 19:07 Pescara- Frosinone, Alvini: "Bravi a vincerla, Pescara ottima squadra"
- 15:00 GdS - Pescara-Frosinone: le probabili formazioni
- 14:00 Pescara, vietato voltarsi indietro: tra salvezza e mercato Gorgone chiede scelte immediate
- 13:00 Gorgone contro il suo passato: Frosinone ritrova l’artefice di un ciclo storico
- 12:00 Messaggero - Le probabili formazioni di Pescara-Frosinone
- 11:00 Pescara-Frosinone, emergenza totale e coraggio obbligatorio: Gorgone chiede una scossa al Delfino
- 10:00 Messaggero - Pescara punta al colpaccio
- 09:00 PESCARA-FROSINONE: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 20:00 Caligara convince Gorgone: “È cambiato, ora è leale e pulito. A centrocampo ho belle sensazioni”
- 19:00 Gorgone difende Olzer e va dritto al punto: “Gli episodi ci hanno punito, ma senza vittorie non basta giocare bene”
- 18:12 Pescara-Frosinone, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 18:01 Pescara-Frosinone, Alvini convoca 25 giocatori
- 17:00 Pescara-Frosinone, Gorgone tra memoria e presente: “Contano solo i punti, prima o poi arriveranno”
- 16:00 Messaggero - Bocchetti: "Delfino, raccolto meno di quanto espresso"
- 15:00 Gorgone cambia gli uomini, non l’idea: Tonin-Di Nardo per sfidare il muro del Frosinone
- 14:00 Pescara in emergenza contro il Frosinone: Gorgone perde Olzer e Tsadjout
- 13:10 Pescara-Frosinone, Gorgone senza alibi: “Siamo con l’acqua alla gola, ma domani servirà coraggio”
- 13:00 Pescara-Frosinone, tra speranza e memoria: all’Adriatico serve la scintilla giusta
- 12:00 Pescara-Frosinone, Alvini frena l’entusiasmo: “Numeri importanti, ma serve umiltà”
- 10:32 Messaggero - Pescara, col Frosinone un temibile testacoda
- 22:20 Che flop! Tsadjout, incubo senza fine: lesione grave e ritorno alla Cremonese
- 17:00 Frosinone da brividi all’Adriatico: miglior attacco della B e una sfilata di ex contro il Pescara
- 16:00 Pescara-Frosinone, Gorgone prepara la sfida: dubbi a centrocampo, rivoluzione in difesa
- 15:00 Pescara in emergenza offensiva: Gorgone rilancia Tonin accanto a Di Nardo contro la capolista
- 14:42 SBAGLIANDO S'IMPARA? A PESCARA NO
- 14:00 Pescara in emergenza: nuovo stop per Tsadjout, stagione in salita e rientro nel 2025 sempre più lontano
- 13:00 Dallo status di svincolato al tesoro del Pescara: Di Nardo ora vale oro e punta alla doppia cifra
- 12:00 Calciomercato Pescara: Squizzato può essere usato come pedina di scambio
- 11:00 Dal baratro alla gloria: l’incredibile ascesa di Di Nardo, il bomber che sta salvando il Pescara
- 10:00 A Pescara nasce Batman: Di Nardo nuovo eroe biancazzurro accanto a Superman Desplanches
- 09:00 Messaggero - Pescara blinda Di Nardo e si lancia su Inglese
- 18:00 Pescara, Gorgone di fronte al primo grande rebus: chi sostituirà Olzer contro il Frosinone?
- 16:00 Giannitti: "Gorgone ha idee interessanti, il Pescara ha tempo per riprendersi"
- 15:00 Pescara, Gorgone verso la conferma del 3-5-2: difesa blindata per Desplanches e Di Nardo-Tsadjout pronti a guidare l’attacco
- 14:00 Messaggero - Giannitti: "Bella sfida tra Gorgone e Alvini"
- 12:56 Pescara-Frosinone, designazione pesante: Tremolada arbitra un match che vale una stagione
- 12:00 Pescara, paura e orgoglio: arriva il Frosinone dei record contro la peggior difesa d’Europa. Gorgone cerca un miracolo
- 11:00 Pescara, brividi all’Adriatico: arriva il Frosinone capolista per un testacoda che può cambiare la stagione
- 10:52 Pescara, storia di rimonte subite che non smettono di materializzarsi
- 10:00 Messaggero - Pescara, due partite in casa per la svolta
- 09:00 Pescara, il caso Merola agita il mercato: il bomber verso il rientro, ma gennaio può cambiare tutto
- 20:50 La Partita: La Stessa Musica, Ma con il Volume al Massimo
- 19:58 Pescara blindato fino al 2027: Squizzato e Meazzi, doppio sì per il futuro biancazzurro
- 18:00 Pescara–Frosinone, biglietti già in vendita: prezzi, modalità e novità per il match che può cambiare la stagione
- 17:00 Il Pescara riparte subito: allenamenti, recuperi e una nuova emergenza in vista del Frosinone
- 15:00 Desplanches eroe di Bari: due rigori parati, un bacio inatteso e il Pescara si salva dalla tempesta
- 14:00 SONDAGGIO - Bari-Pescara 1-1: vota il migliore in campo
- 13:00 Il Pescara esce vivo dalla tempesta di Bari: ora può davvero ripartire?


