Emmanuel Cascione ha commentato in conferenza stampa la sconfitta patita oggi dal Pescara al Manuzzi con il Cesena: "Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto un grandissima partita, avevamo preso campo, eravamo in fiducia, poi c'è stata l'occasione con Accornero che ha preso il palo. Gran lavoro sotto il piano difensivo, siamo venuti fuori con personalità. Dispiace, sapevamo che sulle palle inattive il Cesena è forte, c'è stata una disattenzione sulla marcatura. Mi interessava vedere una squadra che si confrontava con la più forte del campionato e lo ha fatto a testa alta. Peccato perché ci credevamo, poi l'episodio ha cambiato tutto"

Questa è la via giusta verso i playoff: "Oggi abbiamo alzato l'attenzione in maniera massimale. Il primo tempo sapevamo che avremmo sofferto un pochino, volevamo portare la partita in equilibrio, cercando poi di farli aprire nella ripresa ed è successo questo. Loro hanno giocatori che sanno risolvere le partite. Non hanno tirato molto, potenziali occasioni ma niente di pericoloso e concreto. Siamo stati molto più bravi noi ad arrivare vicino al gol. Mi interessava ritrovare lo spirito di gruppo, la mentalità giusta, stiamo lavorando bene me la squadra risponde ed è viva"

Unico neo l'ingresso di Franchini: "Matteo aveva preso le misure, sapeva come muoversi. Simone ha interpretato bene la gara, su quell'occasione bisognava temporeggiare un pochino, bisogna limare questi dettagli perché poi fanno la differenza"

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 marzo 2024 alle 18:26
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print