Plizzari: 6,5 Provvidenziale ad inizio gara, sul gol è sorpreso e non fa in tempo a fare un passo avanti per ridurre lo spazio. Rischia poi il torpore, ma quando serve un nuovo miracolo a gara scaduta, c’è
Moruzzi: 6,5 entra in due gol e abbastanza puntuale in difesa, a parte qualche sbavatura nella prima frazione
Pierozzi: 5 poco reattivo e stranamente impacciato nei cross, che sarebbero la sua specialità (16’st Letizia: 7 il neoentrato invece subito fa vedere come si piazzano gli assist col contagiri e serve il raddoppio a Valzania)
Brosco: 4 sbaglia completamente un paio di uscite ed è lento nei goffi tentativi di anticipo. Si becca un giallo grave, visto che era in diffida, Baldini lo toglie saggiamente perché avrebbe fatto danni. (1’st Lancini: 7 non farà rimpiangere il compagno nel prossimo match. Fisicamente recuperato)
Pellacani: 5,5 colpevolmente immobile sul pareggio di Selvini, brutta controfigura del bel giocatore del girone di andata
Valzania: 8 grinta da vendere, festeggia il compleanno con una fondamentale doppietta che sveglia dal letargo il Pescara. Non esultava da ottobre.
Squizzato: 5 è da tempo che non è utile alla causa. Prevedibile e spesso impreciso, non trova mai un compagno libero e si limita a tocchetti accademici.
Dagasso: 7 ordinato, caparbio nei contrati ed unico a saltare l’uomo con disinvoltura, vede varchi no look e nella ripresa da il via alla carica dopo lo shock del pareggio immediato
Bentivegna: sv sfortunatissimo, era reduce da una buona prestazione e sarebbe stato sicuramente molto utile anche in una gara così sporca (24’pt Ferraris: 6,5 come gli capitava nell’andata entra e segna, facendosi trovare pronto e rapace)
Alberti: 6 lentamente sta entrando in forma, anche se non ha ancora i 90’ nelle gambe. Lotta come un leone, regala appoggi preziosi e difende il pallone, facendo a tratti reparto da solo (20’st Arena: 7,5 esordio migliore non poteva sognarlo, ma non è fortuna. C’è tanta stoffa e di questo 2009 sentiremo ancora parlare perché pare un predestinato. Gol di classe, un incubo per i difensori ospiti)
Cangiano: 6,5 si scatena nella ripresa, dopo un inizio timido, come quello dei compagni. Sfiora il gol, che avrebbe meritato e finalmente si lancia in qualche dribbling
All. Baldini: 6,5 squadra a lungo confusionaria, senza idee e ancora una volta incapace di tenere il risultato. Poi ha il merito di azzeccare i cambi e si rivede il Pescara che aveva illuso i tifosi. Tornare a vincere all’Adriatico probabilmente regalerà un po' di tranquillità e fiducia.
Autore: Andrea Genito
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 16:00 Pescara, mercato decisivo: Foggia al lavoro tra rinforzi urgenti e nodi sulle uscite
- 15:00 Pescara, pausa rigenerante e infermeria sotto osservazione: si riparte da Castellammare
- 14:00 Pescara, il mercato come ultima ancora: ora servono scelte forti e immediate
- 13:00 Pescara, tra VAR e limiti evidenti: a La Spezia stop che pesa più delle polemiche
- 12:00 Pescara, il fattore campo non basta: per la risalita serve il salto di qualità
- 11:35 PAGELLONE DI FINE 2025: PROMOSSI E...RIMANDATI
- 11:14 Il Pescara al bivio: il mercato di gennaio per cambiare stagione
- 11:00 Pescara, scontri diretti amari ma un ritorno con l’Adriatico come alleato
- 10:41 Una Sconfitta di Natale: Il Pescara beffato dal destino, e restano troppi misteri
- 10:00 Pescara, numeri impietosi e classifica che preoccupa: il giro di boa è uno spartiacque
- 09:00 Messaggero - Pescara, la salvezza passa dal mercato
- 22:55 Gorgone: "Dobbiamo essere più attenti e maliziosi"
- 16:30 Pescara, il mercato della verità: Gorgone chiama rinforzi pronti per inseguire la salvezza
- 13:30 Messaggero - Gorgone: «Sconfitta immeritata c'erano anche due rigori per noi»
- 12:00 Messaggero - Spezia-Pescara 2-1: le pagelle dei biancazzurri
- 10:30 Messaggero - Pescara, un ko che fa male
- 09:00 Gorgone sul mercato: "Abbiamo bisogno di altro, di gente che creda nella salvezza"
- 06:39 SENZA CONTINUITA' NON C'E' LUCE IN FONDO AL TUNNEL
- 20:00 Gorgone: "Lapadula? Non abbiamo menzionato nessun nome"
- 19:14 Spezia-Pescara 2-1, Gorgone: "Il Var è contro di noi. Serve gente che abbia fame"
- 18:27 Spezia-Pescara 2-1, Donadoni: "Tre punti importanti, ma c’è ancora tanto da sistemare"
- 18:21 Spezia-Pescara 2-1, Letizia: "Un episodio ci ha puniti, ma la reazione è quella giusta"
- 14:30 SPEZIA- PESCARA 2-1: DIFESA IMPROPONIBILE, TROPPI GIOCATORI SOTTOTONO
- 12:30 RIVIVI IL LIVE | SPEZIA-PESCARA 2-1: DELFINO BEFFATO NEL RECUPERO
- 10:13 GdS - Spezia-Pescara: le probabili formazioni
- 10:00 Messaggero - Spezia-Pescara: le probabili formazioni
- 09:00 SPEZIA-PESCARA: LE ULTIME E LE PROBABILI FORMAZIONI
- 08:00 Messaggero - Pescara a La Spezia Olzer c'è, Meazzi out
- 23:50 Serie, il Monza vince in rimonta con il Modena e aggancia il Frosinone in testa alla classifica
- 20:00 Verso Spezia-Pescara: storia, precedenti e un “Picco” che non sorride spesso al Delfino
- 17:00 Verso Spezia-Pescara: Dagasso torna al centro, nodo Olzer da sciogliere
- 15:30 Serie B, ufficializzate date e orari dalla 22ª alla 29ª giornata del campionato 2025-26
- 14:00 Calciomercato Pescara, è caccia al nuovo bomber: mercato in movimento dopo lo stop di Tsadjout
- 12:59 Spezia-Pescara, i biancazzurri convocati da Gorgone
- 12:30 Ferrarese scommette su Gorgone: “Empatia unica, il Pescara è in buone mani”
- 11:00 Calciomercato Pescara: la Salernitana insiste per Merola
- 13:30 Allarme Olzer in casa Pescara: stop precauzionale e formazione da ridisegnare per La Spezia
- 12:13 Lapadula contro il suo passato: il Pescara sfida i fantasmi di un’estate mai sbocciata
- 11:45 BUON NATALE IN BIANCAZZURRO DALLA REDAZIONE DI TUTTOPESCARACALCIO
- 16:30 Pescara investe sul domani: riflettori puntati su Farrugia, baby portiere maltese in prova
- 15:00 Calciomercato Pescara, dopo Tsadjout spazio ai rinforzi: Corona in pole, intrecci con Palermo e Cagliari
- 12:00 Calciomercato Pescara, l’assalto del Frosinone a Olzer: offerta pesante e scenario da decifrare
- 10:30 Calciomercato Pescara, tra limiti e nostalgia: Masciangelo pronto al ritorno in biancazzurro
- 09:00 Messaggero - Mercato del Pescara: servono 4 giocatori
- 18:00 La vittoria che rompe l’incantesimo: il Pescara ritrova se stesso e cambia prospettiva
- 16:00 Pescara verso La Spezia: ripresa dei lavori, Gorgone rientra e il “Picco” chiama
- 15:00 Il Pescara di Gorgone prende forma: identità chiara, spirito ritrovato e un orizzonte meno cupo
- 14:00 Olzer felicissimo: "Dovevo farmi perdonare l'espulsione di Bari"
- 13:00 Non solo carattere: il Pescara di Gorgone cambia pelle e respira dopo mesi in apnea
- 12:00 “Questa squadra non morirà”: Gorgone, il Pescara e la vittoria che rompe il buco nero
- 11:00 Spezia-Pescara, la partita della svolta: dal baratro alla speranza, ora il sorpasso è possibile
- 10:00 Pescara, testa e cuore verso la svolta: ripresa dei lavori con un morale finalmente alle stelle
- 09:57 Pescara, tre regali sotto l'albero: Gravillon, Tonin e Olzer scartano la vittoria
- 09:00 Messaggero - Pescara, il futuro sembra più roseo


