Un’altra sconfitta amara per il Pescara e per il suo allenatore Vincenzo Vivarini, che nel post partita non ha nascosto la delusione per l’ennesimo ko.

“Devo trovare una soluzione per superare le difficoltà,” ha spiegato il tecnico. “Contro il Monza abbiamo provato un atteggiamento diverso, concentrandoci di più sulla fase difensiva. Sapevamo di affrontare una squadra fortissima, tecnica e fisica, e nel primo tempo siamo riusciti a contenerla abbastanza bene.”

“Due ingenuità ci sono costate care”

Il Pescara ha resistito nella prima parte del match, ma alcune disattenzioni hanno indirizzato la gara.

“Purtroppo nell’unica nostra sbandata del primo tempo loro hanno trovato il gol del vantaggio,” ha sottolineato Vivarini. “Nella ripresa abbiamo commesso un’altra ingenuità grave, lasciando troppo spazio a Colpani. Per il resto ci siamo difesi in modo ordinato, ma dobbiamo fare meglio quando abbiamo la palla.”

Il tecnico ha evidenziato come la squadra, pur migliorata sul piano dell’attenzione, debba crescere nella gestione del possesso e nella costruzione offensiva.

“Ci è mancata la serenità dopo una settimana difficile”

Vivarini ha poi riconosciuto il peso psicologico della sconfitta precedente a Palermo e la difficoltà nel ritrovare fiducia.

“Venivamo da una settimana complicata dopo i cinque gol subiti a Palermo,” ha ricordato. “Forse ci è mancata la tranquillità necessaria per essere più sfrontati e coraggiosi con il pallone. Nonostante tutto, ho ringraziato i ragazzi per l’impegno, ma ora serve ritrovare equilibrio e fiducia.”

Sezione: News / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print